Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Issakoli piega la Sangiorgina. Trivignano, punti d'oro

I bianconeri si impongono per 1-0 sulla formazione di Zompicchiatti e lasciano la zona retrocessione della classifica. Terzo ko di fila per Cocetta e compagni


TRIVIGNANO - SANGIORGINA 1-0
Gol
: 14’ Issakoli.

TRIVIGNANO: Tulisso, Francovigh, Bravo, Spinello (74’ Collavizza), D’Andrea, Martelossi, Pascolo (93’ Grassi), Bonetti (67’ De Prophetis), Issakoli, Paludetto, Burino (85’ Scomparin). All.: E. Sinigaglia.

SANGIORGINA: Della Ricca, Venturini (81’ Zambuto), Cocetta, Mattiuzzi, Nalon, Dalla Bona, Kuqi, Akuako Sarpong (66’ Tiso), Bogoni (46’ Cavaliere), Madonna (46’ Puntar), Carrara (46’ Budai). All.: S. Zompicchiatti.

ARBITRO: Francesco Allotta (Gradisca). Assistenti: Eugenio Montecalvo e Mauricio Jesus Fettrappa (Gradisca).

NOTE - Ammoniti Akuako Sarpong, Francovigh. Recupero: 2’pt, 6’st. Corner: 4-3.

Tre punti che valgono quanto un macigno. Sono quelli conquistati nell’anticipo di Promozione B dal Trivignano contro la temibile Sangiorgina. Bianconeri che con il successo odierno si portano momentaneamente fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione, proseguendo un girone di ritorno superlativo nel quale hanno finora collezionato cinque degli otto successi in campionato. Sangiorgina che incappa nel terzo ko consecutivo dopo le sconfitte contro Kras e Ufm, salutando la zona playoff, forse questo il motivo di una squadra oggi scesa in campo piuttosto sottotono e senza le motivazioni a cui ci aveva abituati.

Trivignano in tenuta blu, Sangiorgina in divisa bianca con banda cremisi. 25 gradi ad assaporare l’avvento dell’estate. Padroni di casa che rispetto all’ultima sfortunata gara contro la Pro Cervignano ne cambiano tre: Bravo, Bonetti e Issakoli dall’inizio per Donda, Turchetti e Grassi. Anche mister Zompicchiatti ne cambia tre: Mattiuzzi, Kuqi e Carrara al posto di Zambuto, Budai e Peressin.

Primo affondo ospite dopo due giri di lancette con Bogoni che s’invola verso l’area avversaria, serve Mattiuzzi e palla in presa bassa di Tulisso. Dopo un quarto d’ora sono i padroni di casa a sbloccare il match. Bravo crossa dalla sinistra, testa di Spinello a colpire il secondo palo, interviene Issakoli che la spinge in rete in prossimità della linea di porta.
Al minuto 21 primo angolo biancocremisi, a sventare il pericolo ci pensa D’Andrea con un colpo di testa. Passano cinque minuti e rispondono i locali con Paludetto che ci prova da fuori e palla oltre la traversa. Ancora bianconeri in avanti e allo scoccare della mezzora D’Andrea da metà campo lascia partire una parabola che termina tra i guantoni di Della Ricca.
Primo tempo che prosegue con un Trivignano a gestire il prezioso vantaggio, con una buona tenuta di campo, attento dietro nelle chiusure e ordinato in fase di copertura, senza risparmiare qualche sortita offensiva.
Ospiti che stentano a trovare una reazione e a cui oggi manca quella cattiveria agonistica fatta vedere nel resto del campionato, con il gran caldo ad influire sui ritmi di gara.

Cerca di dare una scossa ai suoi il tecnico sangiorgino inserendo ad inizio ripresa Cavaliere, Puntar e Budai per Madonna, Carrara e Bogoni. Ed effettivamente qualcosa in più nella ripresa la fanno vedere gli ospiti e al secondo minuto il neoentrato Cavaliere ci prova da fuori, palla murata dal solito D’Andrea, protagonista dell’ennesima gara impeccabile.
Due minuti dopo il tentativo di Budai viene chiuso da Tulisso con la partecipazione di un ottimo Francovigh.
Piccola chicca: il giovane classe 2006 Budai ha ritrovato sul rettangolo verde un suo ex allenatore ai tempi del Gonars, il centravanti bianconero Nicola Turchetti, rimasto quest’oggi in panchina. È ancora Budai al centro dell’azione che al 61’ sugli sviluppi di un calcio di punizione lo porta a colpire la sfera di testa e nell’azione successiva ad intervenire in rovesciata su un traversone messo al centro da Cavaliere.
Si rifà vedere in avanti il Trivignano con Issakoli che prima si fa respingere palla da Della Ricca e poi impatta senza precisione su una sponda di testa di Pascolo.
C’è tempo ancora per un ultimo tentativo ospite: all’88’ Cavaliere batte un calcio di punizione che s’infrange sulla barriera, ancora Cavaliere sulla ribattuta con tiro murato dalla retroguardia bianconera e poi Puntar da fuori con palla di poco oltre la traversa.

Il risultato non cambia e si conclude 1-0 per il Trivignano che ancora una volta mostra quella cattiveria forgiata da mister Sinigaglia e trasmessa ai suoi e che sarà fondamentale mantenere fino al termine. Sangiorgina che esce dall’Armando Zimolo a mani vuote, ma consapevole di aver sin qui disputato un eccellente campionato e che, siamo certi, cercherà di rialzare la testa a partire dal prossimo match.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





SERIE A - L'Udinese c'è

BOLOGNA-UDINESE 1-1 (0-1)Gol: 45+1’ Payero (U), 78’ Saelemaekers (B)BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch (68’ Corazza...leggi
28/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14685 secondi