Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Ardita, Amaro e San Pietro alla ricerca del riscatto

Campionato alle porte diamo uno sguardo al girone di Terza Categoria

La Terza Categoria del Campionato Carnico 2014 si apre il 10 maggio, con le 12 società iscritte che si affronteranno per contendersi due soli posti promozione. Se l'estate scorsa la lotta per il salto di categoria sembrava faccenda riservata alle tre squadre che hanno poi raggiunto il proprio scopo, all'apertura di questo campionato la situazione appare più fluida. Ardita, Amaro e San Pietro devono dimostrare che la retrocessione appena scontata sia solamente un incidente di percorso e hanno l'obbligo di ben figurare. Tra le compagini già presenti in categoria, il Tarvisio ha dalla propria una rosa che sembra pronta a concretizzare ciò che di buono ha fatto vedere negli anni passati, però occorre che mister Krcivoj ottenga dai suoi quella continuità necessaria a primeggiare. Anche il Ravascletto può lottare per qualcosa di importante se saprà dare un seguito al buon campionato 2013.


Le altre squadre ai blocchi di partenza vanno a delineare un quadro incerto e difficile da descrivere con un ottimo grado di approssimazione. Ampezzo, Comeglians, Lauco, Timaucleulis (che giocherà a Ravascletto a causa di lavori al “Mentil”), Verzegnis e la cenerentola Rigolato sono pronte ad insidiare gli avversari più apertamente candidati a posizioni di prestigio, senza però dover accusare particolari timori reverenziali.
Menzione finale necessaria per la Stella Azzurra, che va a festeggiare i 50 anni di fondazione con lo spirito di chi ha da farsi perdonare i magri risultati delle ultime due stagioni. Segno della volontà di lasciarsi alle spalle il recente passato, il fatto di disputare le partite casalinghe nella cornice dello stadio “Amm. Simonetti” di Gemona ed il rafforzamento mirato della rosa, sono fattori che fanno ben sperare per ritrovare, nella Terza Categoria 2014, l'apporto da protagonista della storica società gemonese.  Concludendo, la stagione si presenta aperta a varie sorprese, con le favorite non così distanti dalle altre compagini. La sola certezza è che ci aspetta un campionato avvincente e che non mancherà di appassionare i tifosi che si affolleranno in tribuna.
Buona Terza Categoria 2014 e buon Carnico a tutti!

Alberto Sartori
 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/04/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23182 secondi