Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Loris Foschiani (DIANA): "Salvarsi sarebbe storico..."

Il tecnico di bianco - azzurri si mantiene giovane giocando negli amatori...sabato deby a Fagagna - Sfida salvezza fra BANNIA e SESTO AL REGHENA

La giornata prima della sosta di Pasqua può essere un importante spartiacque in vista degli ultimi turni del campionato. Fra sabato 28 e domenica 29 marzo si disputano otto gare ed in tutte c’è qualcosa d’importante in palio. Nell’anticipo Il Rivignano, dopo il ritrovato successo, punta nella trasferta di Flumignano a mantenere il primato, con i ragazzi di mister Lizzi galvanizzati dal successo di Fiume Veneto che ambiscono ad uscire dalla zona a rischio.  Il Pravisdomini vuole restare in scia dei neroazzurri e nella gara con il Flaibano è atteso da un impegno molto difficile con la squadra di Rossi che vuole consolidare il piazzamento play off.  Il Porcia farà visita al Brian e per i pordenonesi l’obiettivo per un sogno è proseguire la serie vincente con i biancoazzurri di Muzzin che sperano ancora in un piazzamento play off con un gran finale di campionato.  Il Fiume Veneto/Bannia ha rallentato nelle ultime giornate ed in trasferta sul campo della Reanese tenta di ritrovare la vittoria con i biancorossi reduci da due successi di fila che l’hanno risollevata per la bagarre per non retrocedere. Al Sabato anche il derby fra Pro Fagagna e Diana, all’andata prevalsero i biancoazzurri ed al ritorno ci si attende un'altra sfida appassionante per punti salvezza e chance play off.

 Il tecnico del Diana Loris Foschiani parla del momento di difficoltà della sua squadra in vista delle ultime decisive giornate:

Abbiamo problemi di organico con alcuni giocatori assenti cronici dall'andata come Acampora ed Azaele poi Ganzini fuori Italia per motivi di studio ed altri quattro - cinque giocatori che mancavano nelle ultime partite. Nell'ultima gara eravamo in 13 effettivi e non avendo vivaio siamo un pò in difficoltà a livello numerico. Cerchiamo di giocarcela partita per partita. Sapevamo dall'inizio che sarebbe stato un campionato difficile, una realtà nuova giocando con squadre che hanno più disponibilità economica della nostra. Siamo nella norma se riusciamo a mantenere la categoria avremmo fatto qualcosa di storico per la società che merita ed ha gente fantastica.

Nell’anticipo derby sentito fra i biancoazzurri con la Pro Fagagna per tre punti importanti in palio :
“ Il derby di sabato con la Pro Fagagna sarà uno stimolo in più per fare bene anche se ormai giocare con i rossoneri o un altro avversario dobbiamo fare punti. La Pro Fagagna giocherà un pò con il dente avvelenato per l'andata e vorranno rifarsi, cercheremo di fare il possibile per portare via almeno un punto. Hanno un organico più collaudato e pronto per la categoria del nostro ed hanno recuperato Maiero che è un giocatore di qualità e possono attingere nel settore giovanile in caso di bisogno.

Dopo la sosta il Diana affronterà due scontri diretti che diranno molto sulla classifica finale:
“Dopo la sosta affronteremo gli scontri diretti con il Flumignano e Reanese, spero di recuperare qualche elemento anche se sarà dura ma almeno torneranno gli squalificati. Dovremo prepararci per giocare al meglio il finale ed eventualmente affrontare bene i play out. Al momento siamo in zona a 4 punti dal Bannia con cinque squadre per un posto per la salvezza diretta. Mentre le altre disputeranno i play out con il Teor un pò attardato e non vedo altre squadre che possono rientrare nella lotta salvezza. Cerchiamo di fare più punti possibili, ma per la salvezza diretta non sarà facile puntiamo almeno a disputare i play out in casa. Ci mancano i tre punti con il Teor fallendo il rigore sullo 0-0 e quella sconfitta può essere determinante sulla posizione in classifica. Abbiamo un cammino regolare tra le gare in casa ed in trasferta, per noi non fa differenza. Facciamo anche belle prestazioni ma purtroppo siamo una squadra giovane e paghiamo tanto i cali di concentrazione. Per la società ed anche per molti giocatori è il primo anno in Promozione, alcuni giovani li abbiamo presi dalla Seconda e Terza Categoria ed hanno avuto un impatto nuovo sia come ritmo che come qualità degli avversari ma stanno facendo bene. Abbiamo subito tanti gol pur lavorando molto in settimana paghiamo sempre qualche leggerezza.

Il  tecnico friulano valuta il campionato e vede favorita l’attuale capolista Rivignano per il salto di categoria:
Dal Pravisdomini che abbiamo affrontato nell'ultimo turno mi aspettavo qualcosa di più, potevamo pareggiare in alcune occasioni e fallendo un gol da pochi passi. Mi hanno fatto più impressione come gioco il Rivignano, il Fiume Veneto/Bannia ed il Porcia che ha un centrocampo ed un attacco molto forte. Per la promozione secondo me se la possono giocare Rivignano ed il Porcia anche se ha 5 punti in meno, dopo la sosta saranno punti pesantissimi".

Mister biancoazzurro che oltre ad allenare, si diverte al sabato a giocare negli Amatori:
Mi diverto ancora a giocare e passare il sabato pomeriggio con gli Amatori nel Pasian di Prato mi rilassa ed è una valvola di sfogo. Fra i tre allenamenti della squadra e degli Amatori con cui ci alleniamo una volta a settimana mi tengo in forma. Con il Pieris ho fatto gol su punizione ma giocando in difesa non riesco ad avere tante opportunità per segnare.“.

 

Un altro derby in anticipo vedrà di fronte Spal Cordovado e Prata, squadre quasi appaiate in graduatoria che vogliono finire al meglio il torneo. La gara fra Bannia e Sesto Bagnarola è un incontro al cardiopalma con i punti che valgono doppio, biancoazzurri in difficoltà da diverso tempo che cercano da fine gennaio il successo ed i bianconeri puntano al colpo per agganciare i pordenonesi in graduatoria. Infine il Teor ultimo cerca un sussulto per tentare di raggiungere la zona play out con il Lignano che vuole ancora qualche punto per raggiungere la pace e la serenità in classifica. Cinque giornate al termine e molto ancora in gioco con nessun confronto scontato e tutto ancora imprevedibile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 26/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12671 secondi