Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FONTANAFREDDA - Salvador: siamo in gran forma e pronti per il Casarsa

Il bomber rossonero analizza il successo di Latisana e suona la carica in vista dello scontro diretto con il Casarsa, in programma nel prossimo week end e valevole il primato in classifica



Attraverso l’eccellente rendimento dimostrato sino ad ora al centro dell’attacco del Fontanafredda, Nicola Salvador ha saputo guadagnarsi un ruolo di primo piano nello scacchiere rossonero orchestrato da mister Fabio Campaner, divenendo l’elemento più prolifico della formazione pordenonese. La scorsa domenica il suo 12° gol in campionato, realizzato attraverso un magistrale calcio di punizione, ha regalato alla sua squadra il successo in casa dell’Ubf, spingendola a toccare la vetta solitaria nel girone A di Promozione:

“Quella di domenica è una rete che vale molto, perché ci ha permesso di vincere la partita e di salire nella graduatoria davanti a tutti. Sapevamo che a Latisana ci avrebbe atteso una partita dura, probabilmente risolvibile attraverso un calcio piazzato; così è stato ed è andata bene. Nel primo tempo siamo stati un po’ contratti; il caldo e le qualità dei nostri avversari ci hanno messo in difficoltà, ma dopo aver subito il gol del pareggio, a opera di Simone Bacinello, siamo riusciti ad adottare le giuste contromisure, seguendo le indicazioni del mister. Nella ripresa non abbiamo corso grossi rischi e legittimato la vittoria, anche grazie alla bravura del nostro reparto difensivo che nel corso di tutta la stagione ha subito pochi gol (miglior difesa del girone con 18 reti al passivo)”.

All’orizzonte si comincia a intravedere il traguardo di una stagione molto intensa, ma che presenta ancora un’ampia incertezza per quanto concerne i suoi verdetti; determinante nel rush finale del campionato sarà la condizione fisica delle squadre coinvolte nella lotta per il primo posto, e Salvador pare attraversare un periodo di forma smagliante:

“Rispetto allo scorso anno, durante il quale ho disputato solamente 15 gare a causa di un infortunio piuttosto serio, ora sto bene. Questa è una delle stagioni in cui mi sento meglio e il merito va al lavoro svolto assieme al nostro preparatore atletico durante il pre-campionato. Per quanto riguarda il collettivo, se escludiamo le lunghe indisponibilità di Matteo Franzin e Roberto Sartore, la squadra attraversa un ottimo periodo di forma. Va anche detto che riusciamo sempre a sopperire ad eventuali assenze grazie all’ampia rosa di giocatori messi a disposizione dalla società”.

Dopo i festeggiamenti per il successo dei Latisana, il Fontanafredda è subito chiamato a ritrovare la massima concentrazione in vista di sabato 20 aprile, quando in programma ci sarà l’atteso scontro diretto con il Casarsa, seconda forza della graduatoria, a una sola lunghezza di distanza dai rossoneri:

“Sappiamo che ci attende un confronto molto sentito e sarà bello da disputare, sia per noi che per loro. Ci arriveremo con il sorriso, consapevoli di poter sfruttare a nostro favore il fattore campo”.

Luca Ursig

Foto: Andrea Nicodemo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/pWeP1CS.jpeg

https://i.imgur.com/uTwsERQ.jpeg

https://i.imgur.com/Ys9QtqS.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11037 secondi