Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Emozioni al "Tesolin", il Chions conquista il pari

Gara vibrante contro l’Atletico Castegnato, che va sotto ma poi rimonta. Si allunga il vantaggio sulla zona playout


CHIONS - CASTEGNATO 2-2
Gol: 45'pt Valenta, 3'st Tirelli, 5'st Maspero, 42'st Bolgan.

CHIONS: Tosoni, Severgnini, Bolgan, Valenta, Carella, Tomasi, Ferchichi, Cucchiai, Reschiotto, Papa, Tarko.
Allenatore: Andrea Barbieri.

CASTEGNATO: Malaguti, Tirelli, Pesenti, Randazzo, Maspero, Costanzo, Zanini, Scalmana, Onkony, Rusconi, Gannouni.
Allenatore: Giovanni Guerra.

ARBITRO: sig. Migliorini (sez. di Verona).


Nella 31^ giornata del girone C di Serie D, il Chions rimedia un pareggio nella sfida interna contro l’Atletico Castegnato: un buon punto, tutto sommato, se si considera come è arrivato (al 42’ della ripresa) e soprattutto allunga il margine sulla zona playout, ora quattro punti sotto a causa del ko della Luparense.
Al “Tesolin” va in scena una gara vibrante ed intensa, con tante occasioni da una parte e dall’altra. La prima è per l’Atletico Castegnato, con Rusconi che colpisce la traversa su calcio di punizione dopo appena 6’. La risposta del Chions è affidata a Bolgan, la cui conclusione viene deviata in corner. I padroni di casa, dopo un inizio in sordina, prendono campo e coraggio sciupando anche un goloso contropiede con Valenta. Ci prova anche Papa, ma la palla si alza sopra la traversa, prima di una bella triangolazione tra Bolgan e Carella sfumata all’ultimo per centimetri. I veneti si rifanno vedere al 36’, quando Pesenti sfrutta un errato disimpegno di Servegnini ma Tomasi si imola in maniera provvidenziale.
Al 44’, ecco il meritato vantaggio del Chions: lancio di 50 metri di Tomasi per Valenta, che lascia rimbalzare e poi compisce di sinistro beffando Malaguti.

Nella ripresa, dopo appena 1’, chance enorme per i friulani, con Tarko che ci prova dal limite ma non inquadra lo specchio a Malaguti immobile. Gol sfumato, gol subito, e allora l’Atletico Castegnato pareggia con il fendente preciso di Tirelli. L’entusiasmo fa volare i ragazzi di Guerra, che nel giro di 4’ ribaltano la sfida grazie a Maspero che risolve una mischia in area. Cerca di rimediare subito il Chions, ma il colpo di testa di Servegnini sfiora soltanto il montante.
Al 27’, il subentrato Ba pesca Valenta tutto solo davanti a Malaguti, ma l’attaccante croato sbaglia tutto facendosi neutralizzare il tiro.
La pressione dei friulani apre spazi ai veneti, con Pesenti che sfiora il tris ma Tosoni è provvidenziale nel salvataggio, replicando poco dopo in tuffo sullo stesso Pesenti.
Il definitivo 2-2 giunge al 42’, quando Bolgan difende palla spalle alla porta, si gira e fulmina il portiere ospite insaccando sul secondo palo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15698 secondi