Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Il RONCHI non sbaglia e condanna la TORREANESE

RONCHI – Bastava non perdere al Ronchi, ma per non sbagliare ha vinto mantenendo così la Promozione sbarazzandosi non certo con facilità della Torreanese che, a distanza di due anni, incrociava nuovamente nell’extra-season, questa volta per la salvezza. Ospiti più intraprendenti ma poco pericolosi negli ultimi metri, molto nervosi però tanto che a fare i conti sono tre rossi nell’ultimo quarto d’ora, a partita ormai compromessa. Gara priva di spettacolo, stante la posta in palio, molti lanci profondi persi nel nulla, tanti ping-pong a metacampo e portieri a lungo spettatori. Il primo acuto arriva al 14’ ed è di quelli importanti, firmato da Stradi con la sua deviazione sotto porta sull’angolo di Bibalo a far fuori Tessarin da pochi passi. Colpita a freddo la Torreanese reagisce con due conclusioni innocue di Scarbolo, diagonale sul fondo di poco, e Crast da fuori area a lato. Null’altro da registrare nella prima sonnecchiante prima frazione. L’avvio di ripresa pare più avvincente, un lungo taglio da destra per Llani lo mette in condizioni di battere a rete da pochi metri da Tessarin che però in due tempi fa suo il pallone. Due giri di lancette e ancora Llani, messo in movimento verticale dal neo entrato Airoldi, si vede ribattere dal guardiano la sua conclusione, poi Airoldi prova il tap-in ma si aggiusta la sfera con la mano e viene punito dall’arbitro col giallo. L’arruffona Torreanese si spinge in avanti al 19’ con la mezza girata di Miano sul primo palo bloccata a terra dall’attento Sandrigo che più tardi si oppone al rasoterra di Scarbolo. Alla mezzora Llani ha spazio sulla corsia mancina, dal fondo crossa teso per l’accorrente Airoldi che anticipa tutti e insacca a fil di palo da vero attaccante. Sale il nervosismo fra gli ospiti per il gol subito, Stampetta ha qualcosa da ridire e l’arbitro lo caccia e subito dopo fa lo stesso con Miano, dalla panchina appena sostituito. Al 45’ Petrussi per due volte si vede murato il tiro prima di accompagnare anche lui in doccia anticipata i suoi compagni per proteste dopo un fallo fischiatogli contro da un arbitro troppo permissivo prima e troppo severo poi con alcune decisioni discutibili.

RONCHI – TORREANESE  2-0

RONCHI: Sandrigo, Rebecchi, Bibalo, Zampa, Stradi, Dominutti, Frattaruolo (47’st Veneziano), Leghissa (31’st Zanolla), Dallan (4’st Airoldi), Sarcinelli, Llani. (12. Mbengue, 15. Colautti, 16. COmar, 17. Magri).  All. Andrea Zanutel

TORREANESE: Tessarin, Grando, Petrussi, Bin (6’st Grassi), Luigi Martinis, Visentin, Crast (34’st Marinig), Stampetta, Scarbolo, Carlo Martinis, Miano (31’st Petrello). (12. Crucil, 13, Ferraro, 15. Donato, 17. Giantin). All. Stefano Bovio

ARBITRO: Luca Marcuzzi sez. Udine 5.5

AA1: Ettore Bruno sez. Trieste 6.5:  AA2: Francesco Bernardi sez. Trieste 5.5

RETI: al 14’ Stradi; al 30’st Airoldi

NOTE – Ammoniti: 29’ Miano (s), 9’st Airoldi (m), 12’st Sandrigo (o), 23’st (f)Llani, 27’st Rebecchi (f). Espulsi: al 31’st Stampetta per proteste, al 32’st dalla panchina Miano (p), al 46’st Petrussi (p). Angoli:  4-5. Fuorigioco: 11-7.   Rec. 3’ e 6.

LA MOVIOLA

Arbitro: Luca Marcuzzi sez. Udine  5.5

Un po’ troppo protagonista. Diverse decisioni che lasciano perplesse le due squadre. Lascia impuniti alcuni falli e interviene su altri meno evidenti. Non sempre va a buon fine la norma del vantaggio. 

AA1. Ettore Bruno sez. Trieste 6.5: sui fuorigioco sembra prenderli tutti giusti e deve tenere a bada le panchine.

AA2: Francesco Bernardi 5.5: Più di qualche errore sulle rimesse laterali nel primo tempo e non aiuta l’arbitro a prendere decisioni in alcune circostanze. Un paio di fuorigioco paiono dubbi. 

I casi da esaminare:

- 29’: ammonito Miano per simulazione.  Il fallo invece lo subisce, abbastanza evidente anche, nei pressi dell’area di rigore. Forse accentua la caduta ma da qui al giallo per simulazione ce n’è parecchio.

- 31’st: proteste di Stampetta dopo il secondo gol del Ronchi. Non abbiamo rilevato irregolarità nell’azione, forse un contrasto duro a metacampo, nei pressi della linea laterale un paio di azioni precedenti, ma nulla più. Le parole di troppo gli costano il rosso diretto.

- 32’st: sempre per proteste viene cacciato dalla panchina Miano, appena sostituito. Non sappiamo cosa possa aver detto, ma l’arbitro ha sentito.

- 47’st: Rosso diretto anche per Petrussi per proteste per un fallo non sanzionato a suo favore nei pressi dell’area del Ronchi. Effettivamente Petrussi ha ragione nel protestare perché, secondo noi, l’irregolarità ed il conseguente calcio di punizione ci stava

Claudio Mariani

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58450 secondi