Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Er "core" giallorosso; Mario CHIEMENTIN

Leggendo il titolo si potrebbe pensare, per chi non lo conosce, che Mario Chiementin sia un tifoso della “Maggica”. Invece per giallorosso intendiamo il Cedarchis, squadra che fino all’anno scorso può vantare nella sua bacheca ben 10 scudetti conquistati in 20 anni!. Questa sembra un’ annata storta quella che sta attraversando e per questo, dopo l’esonero del mister Paolo Di Lena, la società ha chiamato per la panca lui, Mario Chiementin, profondo conoscitore dell’ambiente giallorosso per essere stato dirigente, presidente e già allenatore della squadra. Ora il suo compito è di riportare la squadra il più in alto possibile, facendole ricordare chi è il Ceda e già nell’ultimo turno finito con la goleada alla Folgore si è rivisto il vero spirito.

COME E’ AVVENUTO IL CONTATTO E COSA TI HA FATTO DECIDERE PER IL SI?
Alla fine io sono sempre stato vicino alla società in quanto ero dirigente della squadra e poi per sei anni ho anche ricoperto il ruolo di Presidente. Quando la società mi ha proposto di subentrare come allenatore, ho accettato più che altro per l’amicizia che mi lega alla società più che per altro ”.

CHE SQUADRA HAI TROVATO AL TUO ARRIVO?
Ho trovato una squadra in uno stato un po’ confusionale. C’erano diverse defezioni e per l’allenatore precedente comunque il compito non è stato dei più semplici perché non poteva contare mai sulla squadra al completo. Io ho portato le mie idee, poi comunque ho trovato grande disponibilità da parte di tutta la rosa e a sistemarli in campo ” 

SU COSA HAI PUNTATO MAGGIORMENTE PER RISOLLEVARE IL MORALE DELLA SQUADRA?
Mi sono concentrato soprattutto sulla tattica, svolgendo un grande lavoro e sul modo di stare in campo. Poi ho anche fatto un lavoro sulla condizione fisica perché secondo me non era adeguata e non si reggeva i 90 minuti”.

PRIMA DI TORNARE SULLA PANCHINA DEL CEDARCHIS, QUALI SONO STATE LE TUE ESPERIENZE?
Ho cominciato allenando i Juniores del Real, poi tutta la trafila dirigenziale l’ho svolta nel Cedarchis, ricoprendo le cariche di dirigente e presidente e facendo anche l’allenatore nel 1999 quando abbiamo fatto l’accoppiata Coppa Carnia – Supercoppa”.

COSA CI PUOI DIRE SUI GIOVANI, TEMA SEMPRE D’ATTUALITA’?
Purtroppo nel Cedarchis alleno pochi giovani. Sarebbe sempre bello averne a disposizione ma nel campionato Carnico vedo che non c’è ne sono tanti. Il problema si risolverebbe creando il settore giovanile con dei preparatori adeguati. Io spero che con il nuovo corso di allenatore che si è svolto l’anno scorso e in cui ho visto parecchi ex giocatori del Carnico diventare allenatori, spero che loro diano un buon contributo. Fare il corso è una buona opportunità per portare nuove idee”.

VIOLA - RIGOLATO 3- 0 sospesa al 80' 
Testata o non testata ? Altro episodio "turbolento" - Da aspettare solo il referto...

Qui sotto  le RADIO INTERVISTE di Fausto Barburini mister del Villa e E Roberto Roncastri il ds del Trasaghis - LE IMMAGINI del rigore di D. Casanova Borca realizzato nel pomeriggio a Gemona (2-2) e il momentaneo vantaggio della Stella Azzurra con M. Saveri

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz -Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 -Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 22/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19974 secondi