Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI - Manzanese e San Luigi ok. Ma che brividi...

Il Tre Stelle del portiere Borghini e una Cometazzurra pirata hanno fatto soffrire orange e biancoverdi. Ripresa sul velluto per il Tolmezzo, è sbocciata la Pro Gorizia. Il Codroipo insiste

E' ripartita la corsa degli Allievi regionali verso il primo traguardo della stagione, che dovrà sostanzialmente designare le formazioni che prenderanno parte all'Elite.

Nel girone A, non si sono registrate sorprese visto che Sacilese, Prata e Fontanafredda hanno tutte vinto: a valanga i liventini nei confronti del Futuro Giovani, in maniera nitida ma meno agevoli i Falchi e i rossoneri, rispettivamente a bersaglio con il Cavolano (3-0) e un buon Cordenons (3-1). Si è regalato un pareggio che dà ulteriore convinzione nei propri mezzi il Fiume Bannia, che ha bloccato sull'1-1 il Pordenone.
                                                             
In attesa di Pro Cervignano-OL3, nel gruppo B Donatello e Tolmezzo hanno vissuto una domenica senza tribolazioni di sorta: netta la superiorità espressa da entrambe a spese di Sedegliano e Union Martignacco, sconfitte con l'identico punteggio di 4-0. Il tecnico dei carnici, Da Rin, ha affrontato la partita dando spazio a chi di solito gioca meno: ma nel primo tempo l'Union non è riuscito ad approfittare di un Tolmezzo sceso in campo con una squadra inedita, mentre nella ripresa, affrontata dai rossazzurri in formazione tipo, ogni incertezza è saltata. Il Tolmezzo ha mandato in rete Nascivera, Gollino, Zancanaro e Romanin.


                                                                       
Nel girone C, riferito delle affermazioni colte da Ancona e Casarsa a spese di Tricesimo e Sanvitese, rimane da soffermarsi sul secondo acuto di fila messo a segno dall'emergente Codroipo. I biancorossi hanno sempre condotto il match con il Torre, sciorinando un bel primo tempo e facendo leva sul carattere nella ripresa, quando sono rimasti in dieci. Alla fine, il Codroipo l'ha spuntata 3-2 sugli irriducibili pordenonesi con doppietta di Cocetta e zampata del solito Svetina.


Tre partite tirate hanno riproposto le caratteristiche del D come girone tosto e assai competitivo. Sel'è vista brutta la capolista San Luigi, ritrovatasi sotto di due reti e in inferiorità numerica al cospetto di una Cometazzurra chiamata a gettarsi alle spalle l'incredibile e anche beffarda sconfitta patita nel turno precedente dal Rivignano, al termine di un incontro che gli azzurri sembravano poter abbastanza agevolmente portare a casa, salvo poi finire al tappeto per il combinato disposto di alcune decisioni arbitrali discutibili e della troppo sufficienza con cui la formazione di Talmassons ha affrontato la ripresa. A Trieste i friulani sono andati ad un soffio dal 3-0, prima di calare e di arrendersi al fenomenale ritorno dei "muli" biancoverdi, che con le reti di Del Rosso, Gridel e Rudes hanno rovesciato la situazione dimostrando una volta di più di essere squadra dalle sette vite. E' rimasto in bilico pure l'esito del confronto Manzanese-Tre Stelle: gli orange sono risultati più intraprendenti e, complessivamente, hanno fatto vedere le cose migliori, ma senza riuscire a segnare il 2-0 che avrebbe chiuso il match, anche perché hanno trovato sulla loro strada un portiere tra i più validi della categoria, Borghini. Così, il Tre Stelle ha avuto l'occasione di acciuffare il pareggio, ma il palo ha detto di no ai gialloblù. Confermando di essere complesso ben più solido di quello che aveva iniziato il campionato in chiaro ritardo di preparazione, il Rivignano ha provato anche con successo a tener testa al Cjarlinsmuzane, con la formazione di Zanutta che ha prevalso di misura, per 2-1.


                                                                    
Aggancio in vetta alla graduatoria: l'ha firmato il Trieste Calcio approfittando del turno di riposo della rivale Ism Gradisca: i giuliani non hanno lasciato scampo al Sant'Andrea, regolato con un perentorio 5-0. Netta la differenza di valori tra le due compagini. Dimostrando progressi importanti, la Pro Gorizia ha conquistato il secondo successo dell'andata, mettendo a nudo i limiti, specie in fase difensiva, del Kras, steso dai giovani biancocelesti 4-1, mentre l'Aquileia ha respinto l'assalto ai tre punti dell'Ufm, costringendo i cantierini a dividere la posta. Ne consegue che, a meno di crolli clamorosi, Ism Gradisca e Trieste Calcio hanno già un piede e mezzo nell'Elite.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




MEMORIAL DONDA - Lunedì scatta l'edizione numero 30

E' tutto pronto a Romans d'Isonzo per l'inizio del Memorial Donda, importante torneo regionale organizzato dalla Asd Pro Romans Medea del presidente Daniele Cumin: il torneo è riservato alla categoria Under 17 ed è giunto all'edizione numero 30. La kermesse avr&a...leggi
15/05/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14225 secondi