Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI - Festa Elite pure per Ol3, Donatello, Tricesimo e Manzanese

A un turno dalla fine risolto il rebus delle dieci squadre che si disputeranno il titolo regionale di categoria. Il Fontanafredda gela i Falchi, il San Luigi completa la missione a suon di gol. Tolmezzo, Nuova Sandanielese, Sanvitese e Cjarlinsmuzane brave, ma non basta

Il penultimo turno degli Allievi regionali ha risolto tutti i rebus relativi alla qualificazione al torneo Elite. Nel girone A, insieme alla già qualificata Sacilese, a finire tra le migliori dieci formazioni della categoria sarà il Fontanafredda, che ha respinto il tentativo di ritorno dei Falchi di Prata, vincendo il confronto 2-1.
Nel gruppo B, quello più incerto, l'Ol3 ha compiuto l'impresa che proietta la formazione di Candon in testa alla classifica e le regala l'accesso nell'Elite. Gli arancione sono riusciti a violare il fortino del Tolmezzo, e potranno di conseguenza presentarsi all'ultimo turno e alla gara contro la Pro Cervignano di Iacumin senza più patemi d'animo. Chi ha letteralmente buttato via il coronamento del sogno è la Nuova Sandanielese, che ha compromesso nella parte conclusiva della prima fase quanto aveva saputo accumulare per due terzi di percorso. Nella gara da ultima spiaggia i rossi collinari si sono inchinati di misura al Donatello, il quale, di conseguenza, conquista la ribalta dell'Elite nonostante un cammino non agevole e non sempre brillante. Ol3 e Donatello entreranno nel girone delle fantastiche 10: dispiace che non ne facciamo parte le pur meritevoli Sandanielese e Tolmezzo.
Nel girone C, festeggia il Tricesimo: gli azzurri sono andati a espugnare il terreno della rivale Sanvitese, scongiurando definitivamente grazie al 2-1 messo a segno sul terreno dei biancorossi una eventuale rimonta sanvitese. L'Ancona, già promossa all'Elite, ha punito severamente il giovane Sesto Bagnarola.
Anche nel gruppo D, i giochi sono fatti: San Luigi e Manzanese hanno infatti disinnescato il tentativo di recupero del Cjarlinsmuzane, mettendo al sicuro le prime due piazze del gironcino, i triestini segnandone 7 al Tre Stelle, gli arancione regolando di misura la tosta Cormonese. E' tornata a vincere la Cometazzurra, impostasi nel derby con il Rivignano per 2-0.
Nel girone E, infine, Trieste Calcio e Ism Gradisca hanno ribadito la loro superiorità battendo, sia pur brillando meno del consueto, un'Aquileia battagliera e un Ufm in crescita, mentre Pro Gorizia e Sant'Andrea hanno impattato 1-1 il confronto diretto.  

 
IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

E' in arrivo l'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL - Importante è inserire la rosa per interagire in diretta con la nostra redazione.  Disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/12/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




MEMORIAL DONDA - Lunedì scatta l'edizione numero 30

E' tutto pronto a Romans d'Isonzo per l'inizio del Memorial Donda, importante torneo regionale organizzato dalla Asd Pro Romans Medea del presidente Daniele Cumin: il torneo è riservato alla categoria Under 17 ed è giunto all'edizione numero 30. La kermesse avr&a...leggi
15/05/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13663 secondi