Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UISP CALCIO A 5 - Insaziabile Re Cupido: è sua anche la coppa Friuli

Battendo Basiliano e in finale Val del Lago, le pordenonesi di Piera Maglio hanno ottenuto l'ennesimo trionfo di una stagione memorabile. L'appuntamento adesso è a Rimini...

COPPA FRIULI E COPPA NOCENT FRIULI
DOMENICA 1°MAGGIO

1^SEMIFINALE COPPA NOCENT: REAL ZOPPOLA – ALL STAR TEAM   8 - 3
1^SEMIFINALE COPPA FRIULI: LAS FORGJARINAS – VAL DEL LAGO  0 - 7
2^SEMIFINALE COPPA NOCENT : FOLGORE C5F –ROYAL PORTOGRUARO  6 - 2
2^SEMIFINALE COPPA FRIULI: Re Cupido Pordenone am.c5f – Assixto Futsal Basiliano   8 - 3

FINALE COPPA NOCENT: REAL ZOPPOLA – FOLGORE C5F   3 - 2
FINALE COPPA FRIULI: RE CUPIDO PORDENONE AMATORI C5F – VAL DEL LAGO  4 - 3

La qualità di una squadra la si vede in tutti i sensi; l’insaziabile Re Cupido Pordenone Amatori C5 Femminile vince per il secondo anno consecutivo anche la Coppa Friuli edizione 2016, aggiungendo l’ennesimo trofeo ad una stagione che le ha viste assolute protagoniste del campionato Uisp con prima il titolo provinciale e dopo la conquista del titolo regionale, infine ieri nella splendita cornice degli impianti di Premariacco il terzo trofeo della stagione, la Coppa Friuli.
Nella semifinale disputata contro l’ostico Basiliano di mister Salfa le ragazze di mister Maglio hanno vinto per 8-3 con le reti di Capitoli (tripletta), Menegon (doppietta), Polzot, Marchiò e Gobbo.

Re Cupido: Tomasi-Nardo-Gobbo-Capitoli-Bortolus-Mmenegon-Polzot-Marchio. Allenatore Maglio. 
Basiliano: Napoli-Del Fabbro-Bevilacqua-Cortese-Simeoni-Simonetti-Dal Ben-Temporin. Allenatore Salfa.

In finale le ragazze del Pordenone hanno vinto un match bellissimo e combattuto fino alla fine contro il Val del Lago piegato per 4-3 , sotto di una rete le naoniane hanno prima pareggiato con un tocco di Menegon, prima di passare in vantaggio con Bortolus per 2-1 la reazione del Val del Lago e’ sta veemente prima con il pareggio per 2-2, nuovo vantaggio per il Pordenone con Menegon per 3-2 ma dopo arriva anche il pareggio della Bredariol che fissa il risultato sul 3-3 . Una menzione speciale al portiere Tomasi vero protagonista non solo della coppa Friuli ma anche dell’intero campionato. 
Ma la caparbietà e la qualità della Polzot, ed è stata lei a siglare il definitivo 4-3 consentondo al Pordenone di aggiudicarsi la competizione. 

Re Cupido: Tomasi-Nardo-Gobbo-Capitoli-Bortolus-Mmenegon-Polzot-Marchio. Allenatore Maglio.
Val del Lago: Fantoni-Cecutti-Ermano-Vattolo-Martina-Cucchiaro-Zanella-Princi-Domini-Bredariol-Di Santolo.   Allenatore Tomat. 

Una grandissima soddisfazione per la dirigenza, per le atlete ma soprattutto per il nostro mister Piera Maglio, che in questi due anni ha espresso un calcio bellissimo portando ai massimi livelli la nostra squadra femminile: un ringraziamento va a tutte le ragazze per la costanza e applicazione che hanno dimostrato in quest’anno splenddto. Bomber di coppa Friuli la nostra instancabile Caterina Menegon con 4 reti.
Alla fine la squadra e’ stata premiata per la conquista del campionato regionale, per la conquista della coppa Friuli e il nostro talentuoso bomber Lorena Polzot come miglior capocannoniere del torneo con 57 reti.
Adesso ci aspetta un ultimo impegno importantissimo, quello di difendere il titolo di vicecampioni d’Italia alle finali in programma a Rimini. 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12474 secondi