Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Il Manzano crolla a Padova: salvezza appesa a un filo

Nella gara chiave della stagione i gialloblù subiscono un pesantissimo 10-2 che li spinge sull'orlo del baratro: sabato dovranno superare nel derby il Naonis e sperare nei risultati provenienti dagli altri campi. A Vallenoncello la spunta nel finale il Bubi Merano, che beffa 7-5 i generosi neroverdi

Padova capolinea dei sogni salvezza del Manzano; i seggiolai si schiantano in vista del traguardo in terra veneta rullati per 10-2 dal Calcio Padova. Davvero sconcertante la prestazione dei gialloblù, presi a pallate dagli incontenibili Manzali e soci. Giornata che parte male dopo 3' con una carambola tra Kandic e Cattarin per un'autorete evitabile. Manzano reagisce e in mischia con una zampata di Costantini impatta a metà tempo. È il momento migliore, però non sfruttato vista la mira imprecisa sotto porta, e Padova non perdona. Al 14' Manzali taglia la difesa gialloblù ed infila Cattarin per il 2-1. Manzano sbanda in difesa, Portaluri e Manzali non perdonano per il 4-1 di fine primo tempo.
Si attende una reazione in avvio di ripresa, ma la squadra manzanese ha l'encefalogramma piatto, Ouddach allunga sul 5-1, poi Manzali gioca facile con la difesa friulana rifilando altre tre reti. Manzano prova il portiere di movimento, ma non c'è con la testa oltre che con le gambe e Forio e Vianello dalla distanza dilatano il punteggio sul 10-1, con la rete di Kovacic allo scadere che vale solo per il tabellino.  

Match combattuto a Vallenoncello con il Naonis che si fa rimontare nel finale dal Bubi Merano che porta a casa i tre punti imponendosi per 5-7. Primo tempo in altalena chiuso sul 3-3, per neroverdi doppietta di Measso e gol di Moras, mentre sul fronte opposto vanno a segno Tenca, Bajdar e Trunzo.
Nella ripresa break neroverde con Moras e Orellana che allungano sul 5-3, sembra fatta ma Moufakir la riapre subito, poi sale in cattedra Mustafov che con una tripletta ribalta il risultato.

Sabato ultimo atto con il derby regionale a Manzano: seggiolai appesi ad un filo. Dovranno superare i cugini del Naonis, cambiando marcia, però, e sperare in qualche congiunzione astrale favorevole dagli altri campi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...








SERIE A2 ELITE - Storica finale play-off (su Sky Sport)

Domenica 2 Giugno sarà una giornata storica: per la prima volta nella storia del Futsal una squadra friulana disputerà una finale playoff in diretta nazionale su Sky Sport. Dopo la cavalcata culminata con il secondo posto in classifica nella regular season, il Pordenone Calcio a 5 è riuscito a riconfermarsi lead...leggi
01/06/2024


SERIE A2 ELITE - Pordenone alla ricerca dell'impresa promozione

Servirà una vera e propria impresa ai neroverdi per riaccendere la fiammella che significherebbe finale playoff. Il Pordenone dovrà ribaltare il pesante verdetto di Cagliari cercando una vittoria rotonda con almeno 3 gol di scarto. Difficile ma non impossibile, all’andata terminò 4-1 per la L...leggi
22/05/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12717 secondi