Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Di Marco fa centro alla prima. Screm: così è il calcio...

All'esordio, il tecnico della Pontebbana conduce i suoi ragazzi al bis nel campionato Under 20. Il presidente della Velox: "Non meritavamo di perdere, ci riproveremo il prossimo anno


Battaglia in campo, battaglia sugli spalti. A Pontebba, nella finale dell'Under 20 del Carnico. La partita è tirata e incerta, sugli spalti si partecipa anche a suon di coretti; se i padroni di casa stuzzicano, quelli di Paularo rispondono per le rime. Bel clima, tra campanilismo, rivalità tra vicini di casa, ma nella consapevolezza che rispetto e lealtà non possono venir meno. 
Vince la Pontebbana 1-0, per l'esordiente tecnico Alessandro Di Marco arriva al primo tentativo l'exploit: "Sono felice, felice per un successo che dedico al nostro Piero Biondi, alla gente di Pontebba, ai miei giocatori. La stagione era cominciata male per via di contrattempi, assenze e infortuni che ci costringevano ad andare a giocare le partite ridotti all'osso. Una volta rotto il ghiaccio e recuperati elementi chiave ci siamo rimessi in carreggiata e da penultimi siamo riusciti a entrare tra le prime quattro compiendo una vera e propria cavalcata. Semifinale e finale sono state una specie di terno al lotto: in gare così basta poco per spuntarla o per finire al tappeto... La gara di oggi è risultata equilibrata come ci attendavamo: la Velox è forte, dispone di ragazzi che, come alcuni dei miei, giocano già in prima squadra. Sì, abbiamo sofferto e avuto un pizzico di fortuna; poi, è arrivato il colpo da campione di Della Mea; mi dispiaceva non averlo potuto far entrare dall'inizio, a un certo punto ho tentato il cambio ed è andata di lusso".
Sull'altro fronte, quello di chi non ha potuto sollevare il trofeo, il presidentissimo Bepi Screm mostra comunque apprezzamento per i suoi indomiti guerrieri e dà appuntamento al prossimo anno: "La finale? Per un tempo e mezzo abbiamo giocato da squadra, facendo vedere delle buone cose, poi c'è stato un calo fisico. Il calcio è fatto anche di partite come questa in cui la formazione che costruisce di più finisce per soccombere. Non meritavamo di perdere, ma è successo; ci consoliamo con il tanto di buono che abbiamo saputo esprimere e con l'aver contribuito allo spettacolo di una bella finale". 

Ecco le foto della finale Pontebbana - Velox. Da vedere!

Sopra il mister della Pontebbana; sotto il presidentissimo della Velox, Bepi Screm (sempre con il sorriso!)


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,35106 secondi