Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA - Berlasso: se mollano di un millimetro domenica li accoppo

Il Codroipo sbanca San Giorgio 2-0, ma il tecnico pensa soprattutto al campionato: con Tagliamento e Rivolto i biancoverdi devono rimanere sul vagone giusto

Sangiorgina - Codroipo 0-2. E c'è il marchio di Lorenzo Berlasso nel blitz serale, che regala ai biancorossi i quarti di coppa Regione di Prima categoria. Il Codroipo continua a non subire gol (la squadra di Orlando ha potuto costruire poco contro gli avversari odierni), seguendo un canovaccio molto esigente sul piano emotivo, della concentrazione, della compattezza di una squadra che propone un 4-4-2 votato al sacrificio, ma senza rinunciare a offendere e a spianare due-tre giocatori con caratteristiche prettamente offensive. Coralità, spirito di squadra, tenacia e determinazione, questi sono i caposaldi berlassiani. Stasera, un Codroipo molto diverso da quello visto all'opera in campionato, epperò sintonizzato su frequenze simli, ha presentato il conto alla formazione di Orlando, priva del riferimento avanzato Bembo.
Sia chiaro: Berlasso apprezza la vittoria, si beve una birra con i suoi al chiosco, poi però mette i puntini sulle i: "La Coppa è la Coppa, ed è positivo andare avanti. Ma io attendo al varco del campionato la squadra: domenica, se i miei mollano di un millimetro, li accoppo, perché le gare con Tagliamento e Rivolto rappresentano un primo possibile punto di svolta della stagione: dobbiamo rimanere sul vagone di testa del girone, da lì in avanti si potrà costruire un tipo di discorso interessante".
Tutti a nanna, e appuntamento a venerdì sera, quando il condottiero guarderà nel profondo degli occhi dei suoi uomini e capirà se hanno capito il messaggio. (al.ma.) 


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11608 secondi