Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Troppa Sacilese. Ciconicco, il tris con la panchina

I liventini ripartono come furie e il Glemone deve inchinarsi. Purliliese, Arzino, Moruzzo e Orcenico avanti tutta

Accantonato l'incidente di percorso di Spilimbergo (ma i mosaicisti ci hanno messo molto del loro), la Nuova Sacilese ha ripreso la sua corsa a tutta velocità, schiantando il Glemone che oggi proponeva il nuovo tecnico, Picco. Esordio durissimo sulla carta; ma tale si è rivelato anche nella realtà, visto che i biancorossi di casa hanno subito imposto la loro qualità, chiudendo la prima frazione sul 3-0. Mattatore è stato il micidiale Bortolin, autore di una doppietta, con Lorenzon e Franco a rendere netto il vantaggio, che il solito Dalla Torre ha provveduto prima del triplice fischio arbitrale a limare. Glemone bocciato? Lo si capirà contro avversarie più abbordabili; oggi la Sacilese non lo era, proprio perché la capolista voleva reagire con forza al primo scivolone stagionale. 
Alle spalle dei biancorossi non si scherza: dopo che ieri l'Orcenico Superiore ha travolto la Pro Aviano (5-2 con doppietta di Pin e acuti di Dal Mas, Peressin e Posocco, mentre sull'altro fronte hanno colpito Lucon e Casetta), oggi la Purliliese ha risposto alla Sacilese sbancando Artegna 4-2 e dimostrando una volta di più di non essere una meteora: Vollaro, Gardonio, Tomasella e Tellan hanno messo a ferro e fuoco la retroguardia di Lele Martarello. Ma in prospettiva insidie potrebbero giungere anche da Ciconicco e Moruzzo. I biancoverdi di Schiffo si sono imposti 2-1 sul Real Castellana, i biancorossi di Pirrò hanno prevalso nel derby con il Coseano per 3-1. 
A Ciconicco sorridono perché oggi è giunta la terza vittoria consecutiva, forse quella più sofferta. Racconta il ds, Alessio Freschi: "Il Real è una signora squadra, che ci ha messo in grandi difficoltà tenendo ritmi altissimi e un'intensità impressionante. Siamo riusciti a ribaltare l'esito del match nel finale, grazie alla doppietta siglata da Manuele Bertoli, un'esterno che il mister ha mandato in campo in corso d'opera e che oggi è stato davvero determinante, siglando il 2-1 al 94', al termine di un vero e proprio assedio. Per la seconda partita di fila abbiamo prevalso grazie a chi inizialmente era in panchina: ciò dimostra che abbiamo una rosa ampia e formata da ragazzi di buon livello, oltre che un mister che è in grado di gestire bene i cambi e di leggere i momenti della partita". Per il Real Castellana aveva aperto le marcature Bance
Infine, ha rispettato il pronostrico l'Arzino, andato a espugnare il campo del Vibate per 3-0, con reti di Quarino, Ortali e Marcuzzi. Anche i gialloblù puntano ai play-off.  (alma)

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,78912 secondi