Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Union 91, che riscossa! E c'è anche l'asso: Gregorutti

Nell'atteso derby col Trivignano i biancazzurri passano in svantaggio, ma poi finiscono per imporsi con merito 3-1. All'esordio il nuovo attaccante di vaglia, una vecchia conoscenza dei tempi d'oro

Pubblico delle grandi occasioni (200 e passa sostenitori), emozioni, rivalità e determinazione: contenuti adrenalinici del derby tra Union 91 e Trivignano per una sfida sentita e vera, che ha permesso ai padroni di casa di conquistare una vittoria importantissima nella loro rincorsa alla salvezza, meglio se anticipata. 
E dire che il Trivignano di Alessandro Travaini era passato in vantaggio a metà del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio di rigore giustamente assegnato ai bianconeri, e trasformato da bomber Feole. Un Trivignano in vantaggio è una specie di incubo per qualunque avversaria, ma non per l'Union 91 di oggi; i biancazzurri, finalmente al completo dopo mesi di tribolazioni e emergenze più o meno acute, hanno dimostrato il loro valore, disputando una grandissima prova che ha avuto il suo momento probabilmente decisivo nel pareggio arpionato nel recupero del primo tempo dal talentuoso Alberto Petrello. La riprova non ci sarà mai, ma se il Trivignano fosse riuscito ad arrivare all'intervallo in vantaggio probabilmente la storia sarebbe potuta essere diversa... 
Sulle ali dell'1-1, invece, i padroni di casa si sono avventati sui rivali, finendo per prevalere. Il ds Fabio Bondetti è la felicità in persona: "Avevo visto il derby in sogno ed era andato proprio così! I ragazzi sono stati splendidi, dobbiamo proseguire giocando con questa intensità e determinazione; la sfida è stata combattuta ma corretta e ora stiamo vivendo insieme il dopo-partita con gli amici bianconeri".
Tra le note da sottolineare, la rete del 2-1 firmata da Della Rovere, tornato a colpire in zona gol, una sua specialità; il difensore si è portato in avanti sugli sviluppi di una situazione da palla inattiva, andando in gol con un micidiale colpo di testa. E l'esordio del nuovo asso biancazzurro, l'attaccante Marco Gregorutti, uomo da area di rigore che in passato s'è messo in evidenza in categorie superiori proprio con l'Union 91 ai tempi d'oro e con la Risanese. Gregorutti deve ancora ritrovare il ritmo partita, ma nella mezz'ora che ha disputato ha fatto vedere sprazzi importanti, conquistandosi tra l'altro il rigore che Alberto Petrello ha trasformato nel recupero, fissando il risultato sul 3-1 conclusivo. (alexmag)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12516 secondi