Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Sacilese, un rullo. Lo Spilimbergo però risponde per le rime

Le due battistrada superano Moruzzo e Arteniese senza subire gol. Colpo dell'Arzino, Orcenico e Pro Aviano accelerano. Mercoledì il recupero a Martignacco...

Era orfana di uno dei match sulla carta più interessanti la seconda giornata di ritorno del girone A di Terza categoria. Glemone-Purlilese, infatti, è stata posticipata al 9 febbraio. Sugli altri campi di sorprese vere e proprio non ce ne sono state. A cominciare da Sacilese-Moruzzo, con i biancorossi ospiti che sembravano avere le carte in regola per impensierire la corazzata: e, invece, i liventini hanno messo al sicuro la vittoria già nel primo tempo, nel quale Bortolin, Franco e Zambon hanno concretizzato la superiorità della capolista. Niente da fare per gli udinesi ospiti, che nella ripresa sono capitolati altre due volte ler mano di Sgorlon e Lorenzon: la Sacilese vince e convinve, con cinque giocatori diversi andati a bersaglio, fornendo una prova di forza notevole.
Ma lo Spilimbergo c'è: i mosaicisti hanno sfruttato la gara, non priva di difficoltà, contro la battagliera Arteniese, per mettere pepe sulla coda della Sacilese; ne è arrivata una vittoria non agevole, ma rotonda, conquistata segnando un gol per tempo; ha aperto le danze Zalzouli, le ha chiuse Bassirou Bance, ancora a bersaglio.
Superando l'episodio delle porte "bassotte", l'Arzino continua a mettere da parte punti pesanti, che lo proiettano in zona play-off: oggi i ragazzi della presidentessa Gerometta hanno piegato in trasferta la mina vagante Real Castellana, imponendosi 1-0 con gol partita di Andrea Marcuzzi. Anche le rimanenti due gare sono risultate equilibrate: l'Orcenico ha rispettato il copione ma l'1-0 inflitto al Vibate conferma come l'ultima della classe in questo girone di ritorno saprà dare filo da torcere alle avversarie, mentre la Pro Aviano, impostasi 2-1, ha spento le velleità di rimonta del Coseano, al quale non è bastato il gol di Benedetti per evitare la caduta, orchestrata da Gava e Riccardo Lucon.
Prossimo appuntamento, mercoledì serà, quando a Martignacco il Moruzzo cercherà di prendersi la rivincita ospitando il temibile Orcenico in un recupero assai delicato. (alma) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...





SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59477 secondi