Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - Il Lignano ha preparato stasera l'imboscata al Prata

I satanassi di Acampora vengono da cinque vittorie consecutive e già all'andata crearono problemi alla capolista. Sesta di ritorno infuocata, con il derby tra la Clark e l'Udinese che sarà l'altro piatto forte del turno

 

E' una sesta di ritorno che promette scintille quella che propone la serie C regionale di calcio a 5 che mette subito sul piatto, nell'anticipo del giovedì sera, l'incontro clou della settimana: parliamo della sfida tra Calcetto Lignano e Maccan Prata. La squadra più in forma del momento, il Lignano, cercherà stasera di mettere il bastone nelle ruote della capolista. All'andata la squadra di mister Acampora con una gara tattica creò piuù di qualche grattacapo al collega Bovolenta che ora deve fare i conti anche con l'entusiasmo ritrovato dal club lagunare, in serie positiva da 5 turni, un filotto di vittorie che lo hanno rilanciato in classifica. A ciò si aggiunge il fattore campo, con il fortino di Lignano sempre difficile da espugnare.  
Al match di stasera strizza l'occhio pure la Clark Udine: patron Tirindelli, infatti, non ha ancora sotterrato l'ascia di guerra e vuole mettere un po di pepe sul finale di stagione, ma do rà fare a sua volta attenzione alla Futsal Udinese avversaria di turno, la quale, superando il Pentalcor, ha cominciato a dare una sterzata ad una seconda fase del campionato sottotono, che ha allontanato la squadra di mister Della Negra dalla zona play-off.  
A Grado altra sfida interessante nella quale il pareggio è bandito: il Pentalcor ospita, nel nuovo orario delle 15 che accompagnerà la squadra del presidente Corbatto da qui alla fine della stagione, il Palmanova, reduce dalla battuta d'arresto interna con Lignano e che ha la consapevolezza che questo potrebbe essere l'ultimo treno per rimanere in scia alla piazza d'onore.  
Aria di derby al PalaFlora con i ramarri di Asquini che incrociano le armi con il giovane Maniago: si sfidano due club in forma, con la squadra di Polo Grava ringalluzzita dal colpo grosso firmato a spese della Torriana e che proverà a rendere complicato il pomeriggio ai neroverdi.
A proposito di Torriana, i gialloblù isontini dopo lo scivolone patito nella città dei coltelli provano a rialzare la cresta ospitando il Tergesteo: trattasi di gara importante per Sfiligoi e soci, chiamati a non perdere contatto dalla Clark Udine e da quel secondo posto che garantirebbe il vantaggio del fattore campo nei play-off.  
Infine, l'Udine City del mastino Pittini, in serie positiva da due settimane, cerca il tris contro il fanalino Adriatica per issarsi in zona play-off: è la classica partita in cui c'è una favorita d'obbligo, che non puà permettersi distrazioni e, anzi, deve sfruttare l'occasione anche per oliare i meccanismi di gioco e preparare a dovere le successive gare, quelle determinanti. Ma il successo, quello, non può assolutamente mancare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12475 secondi