Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Comanda la Sacilese. Ciconicco, Real e Orcenico ruggiscono

I liventini si aggiudicano in maniera netta il big-match con lo Spilimbergo e prenotano il salto in Seconda. Bagarre play-off, il Glemone perde lo spareggio, deciso da Peressin. Ma non è ancora finita...


Troppo forte la Nuova Sacilese. O, comunque, abbastanza per riprendere con slancio e autorità il comando delle operazioni nel girone A di Terza categoria che viveva quest'oggi - ventesima giornata - dello scontro al vertice tra liventini e Spilimbergo. La Sacilese ha messo in mostra la sua superiore caratura ed esperienza, imponendosi 3-0 sui mosaicisti. Franco ha aperto la breccia nella Maginot avversaria e, nella ripresa, contando su qualche spazio in più, Bortolin e Sgorlon hanno provveduto a mettere al sicuro l'importante vittoria che permette ai biancorossi di impostare il rush finale potendo contare sul paracadute d'emergenza. 

A riposo la Purliliese e saltata causa maltempo la sfida Moruzzo-Arzino, è stato il Ciconicco a trarne giovamento, con i biancoverdi sempre più lanciati nell'arena dei play-off dopo il rotondo 3-0 inflitto a una Pro Aviano che non ha più molto da chiedere al campionato: apprezzabile l'atteggiamento e la prestazione espresse dalla squadra di Claudio Schiffo in una gara dalla quale aveva tutto da perdere: il successo è maturato grazie alle reti di Grosso, Tromba e Bettio.
Chi oggi sarebbe fuori dai play-off tuttavia non si rassegna: e fa benissimo. E' questo il caso del Real Castellana, che ha pensato bene di assicurarsi l'affermazione sul Vibate in maniera fulminea: vittoria al sicuro dopo 20', con Tonizzo e Ius a bersaglio, e conti chiusi prima dell'intervallo, con Curreli a firmare il 3-0, diventato alla fine 3-1.
Anche l'Orcenico Superiore tiene aperto il pertugio, e lo fa aggiudicandosi un vero e proprio spareggio, quello combattuto all'arma bianca con il Glemone: Peressin è l'uomo partita, la sua doppietta vanifica gli sforzi dei giallorossi di Picco, nonché la rete segnata da Burelli nel primo tempo.
Al Glemone ora restano due cose da tentare: vincere tutte le gare di campionato che le restano (cinque), oppure far saltare il banco in coppa Regione. Le emozioni non sono finite.
Infine, va al Coseano il derby con l'Arteniese, con tanto di sorpasso dei biancorossi in classifica alla Pro Aviano. Il Coseano la spunta di misura, azionando Buttazzoni e Peloso, mentre l'Arteniese va in gol con Daniele Passera, consegnandosi così ai rivali 2-1. (a.m.) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...







SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61180 secondi