Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - C'è Clark-Prata. E Contin sfida il suo Palmanova

Ottava di ritorno da brividi nel campionato regionale di serie C, che venerdì vedrà impegnate le due squadre di Grado con Basiliano e Maniago. Sabato all'insegna degli scontri d'alta quota: a Cussignacco sarà attesa la capolista, al Pala Cus l'Udine City cercherà la quarta vittoria di fila contro una diretta concorrente ai play-off. La Torriana e il Pordenone possono guadagnare terreno

Ottava di ritorno nella serie C regionale del calcio a 5 che scatta  venerdì sera con 2 anticipi: si gioca a Grado alle 20.45 il match tra Pentalcor e Basiliano, con gli ultimi spiccioli di speranza di rimanere in scia alla zona play-off per la squadra di Movio che deve comunque non sottovalutare i biancoverdi di Papagna i quali, non avendo grandi obiettivi di classifica, giocano senza pensieri di sorta.
Altro match in programma  venerdì è quello tra Maniago e Tergesteo: padroni di casa in grande forma con il duro lavoro di Polo Grava che dà le prime soddisfazioni al presidente Martini e partita importante per provare ad accorciare in classifica proprio dal Tergesteo che nel girone di ritorno va a scartamento ridotto.

Dopo l'aperitivo del venerdì il piatto forte lo offre il sabato con sfide che promettono spettacolo: campo principe sarà il green di Cussignacco che ospiterà l'attesa sfida tra la Clark Udine ed il Maccan Prata: la capolista può blindare, quasi matematicamente, il titolo regionale ma deve fare i conti con la rabbia della Clark Udine reduce dall'incredibile, nell'altalena del punteggio, sconfitta a Palmanova; la classe di Stendler-Aziz-Vukilic contro l'attacco atomico dei gialloverdi guidati da Besic, che in partite come questa si esalta e potrebbe fare la differenza.
Non si scherza neanche al PalaCus dove Pittini, al volante della sua Udine City, cerca il pokerissimo di vittorie consecutive ospitando il Palmanova: trattasi di gara che vale triplo in chiave play-off e che è da tripla anche sul risultato finale; le doti balistiche del grande ex di turno Contin contro il pragmatismo di Bozic e soci... ci sarà, insomma, di sicuro da divertirsi.  
Da questi incroci pericolosi potreebbe trarne giovamento, zitta zitta, la Torriana che riceve la grande malata del girone di ritorno, la Futsal Udinese: i 3 punti servono ai gialloblù isontini per mantenersi sui gradini più alti del podio mentre per i bianconeri quella di sabato sarà un'ultima spiaggia per cercare di tornare a credere nella rimonta play-off.
Punti importanti sono quelli, infine, che il Pordenone sarà obbligato ad arpionare a spese del fanalino Adriatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14575 secondi