Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - La zampata del Palmanova. Clark di nuovo seconda

La squadra di Noselli si impone sulla Torriana grazie a ripresa frizzante. Gli udinesi di Tirindelli domano un buon Basiliano. Ancora un successo per il Maniago con Pillin mattatore


Fuochi d'artificio nella quint'ultima di campionato con il Prata che, dopo il passo falso della Torriana a Palmanova, era pronto a stappare lo spumante... che resta però per un'altra settimana almeno in frigo: l'impresa la firma l'Udine City che s'impone 2-3 al PalaPrata al termine di una gara vibrante. Primo tempo con i gialloneri di Bovolenta avanti 1-0 con la rete di Accatante, cambia la musica nella ripresa anche grazie al gol di Della Bianca che impatta al 5'; il Prata si sbilancia in avanti e Currò (con la deviazione di Braidotti) non perdona approfittando prontamente di una disattenzione difensiva con un tiro dalla lunga distanza al 17'; assalto all'arma bianca del Prata ma la difesa predisposta da Pittini argina a più riprese gli attacchi avversari anche grazie ad un Agrizzi in gran spolvero ed è ancora la ripartenza l'arma letale udinese al 28' per l'1-3.
Finale in apnea con i basso-pordenonesi che avanzano con  il portiere Comello, a segno proprio lui al 29' per il 2-3; al 30' ci prova ancora Accattante ma il legno dice di no alla sua staffilata ed il triplice fischio finale rimanda la festa giallonera mentre esulta l'Udine City per la grande e meritata vittoria.  
Importante anche la vittoria del Palmanova che torna al successo superando la Torriana per 3-1: gara molto tattica nel primo tempo in parità a reti inviolate, nella ripresa mister Noselli azzecca le giuste mosse e piazza il break decisivo con Michele Collevati, Bozic ed Alan Bearzi per il 3-1 che mantiene gli amaranto in zona play-off; Torriana invece superata dalla Clark Udine, che torna al successo pur senza brillare 6-8 a Basiliano: panchina corta per i gialloverdi che però con gli ispirati Pintar (3), Besic (2) oltre a Prepkalaj Nue, Barjaktovic e Kovacevic supera i biancoverdi di Papagna e torna al secondo posto della classifica.
Nelle retrovie continua il gran momento del Maniago: il lavoro ripaga i sacrifici del duo Martini-Polo Grava che sbancano 4-7 il parquet dell'Adriatica: grande prestazione di Pillin autore di 4 reti, a segno anche Siega, Chivilò e Daros mentre per la squadra del ds Vuolo doppietta di Langella e centri di Fasano e Figel.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11111 secondi