Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Bravo Coseano, ma lo Spilimbergo aveva fatto i conti...

Niente primo turno play-off per i mosaicisti, che sentono profumo di Seconda. A Sacile bomberoni in azione, mentre il derby vede prevalere il Moruzzo. Sugli scudi Orcenico, Real Castellana e Glemone



Era sostanzialmente tutto già deciso prima di questa giornata conclusiva nel girone A di Terza categoria, che dunque s'è rivelata priva di grande pathos. 
La Nuova Sacilese ha celebrato in casa la vittoria del campionato e l'inizio della risalita; ma la Purliliese si è presa il punticino (2-2), rispondendo a Franco e Zambon con Tomasella e Vollero: bomberoni in azione, quindi. 
E' caduto lo Spilimbergo in casa 3-0 per mano del Coseano: questa sì che sarebbe una notiziona, ma i mosaicisti avevano fatto bene i loro conti, che fanno rima comunque con promozione in Seconda; infatti, il Moruzzo, pur vincente a Ciconicco, resta a -10 dallo Spilimbergo, che dunque sarà esentato dal primo turno play-off e accederà al secondo. E considerato il numero di promosse, i giochi sono fatti. 
Onore comunque al Coseano, che ha terminato con il botto la sua avventura, imponendosi grazie alle reti di Giuseppe Toffolini, Facile e Dalla Santa. 
Si diceva di Ciconicco-Moruzzo: i bianconeri si sono aggiudicati il derby 2-0 con acuti di Cristofoli e dell'ex Chiarvesio
Il Ciconicco ai play-off sarà di scena sul terreno della Purliliese
Nelle restanti partite si registrano le roboanti vittorie colte da Orcenico Superiore, Real Castellana e Glemone:  l'Orcenico ha superato 4-1 l'Arteniese, il Real ha sbancato Aviano 5-2 con doppietta di Tonizzo e acuti di Ius, Bance e Pellegrini, mentre i giallorossi di Gemona hanno superato 2-0 l'Arzino capitalizzando nella ripresa le segnature di Pretto e Cargnelutti. (alma)


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64644 secondi