Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CALCIO A 5 - Mercoledì play-off da sballo. Gli Amatori in arrivo

Presentiamo Clark-City e Torriana-Palmanova, due sfide aperte a ogni esito. In Figc si pensa ad allargare il perimetro del calcetto regionale...



Archiviata l'ultima giornata del campionato regionale di calcio a 5, e mentre in Figc si prepara il lancio di un inedito campionato amatoriale di calcetto, non c'è davvero tempo per respirare visto che mercoledì sera si torna in campo con le semifinali play-off che determineranno le due finaliste in campo sabato pper il posto che regala la post season nazionale. Ecco in sintesi le due gare:

Clark Udine - Udine City   mercoledì ore 21.00 al Clark Club Cussignacco

Sul green di Cussignacco remake della sfida di sabato pomeriggio tra la Clark ed il City: in campionato doppia vittoria dei gialloverdi di Tirindelli, ma questa è una gara senza appello, di quelle che storicamente piacciono a mister Pittini, un match senza domani per entrambe con il pronostico apertissimo. Gialloverdi che hanno chiuso la stagione con un ottimo secondo posto e senza la famosa penalizzazione e l'avvio sottotono dettato da un mercato chiuso in ritardo probabilmente avrebbero reso vita dura al Maccan Prata fino all'ultima giornata; sul fronte opposto un City che, dopo un girone d'andata al di sotto delle possibilità anche per il naturale rodaggia, ha innestato la quarta e compiendo una cronoscalata si è portato tra le prime 5 della classifica. Da una parte il fromboliere spacca difese Besic unito all'esperienza di Pintar e Barjatkovi dall'altra tanto fosforo, Pitta-Mattiussi-Spina, con la punta di diamante Contin pronta ad essere innescata. Lo spettacolo e le emozioni non mancheranno certamente.

Torriana - Palmanova   mercoledì ore 21.15, Palestra Via dei Campi a Gradisca d'Isonzo

Sfida tra due formazioni storiche dei parquet friulani giunte all'appuntamento con un percorso differente: Torriana sempre in alta quota frutto di una stabilità organica rinsaldata nel tempo, senza grossi proclami estivi il ds Cussigh ha messo a punto la solita squadra coriacea, compatta, senza alti e bassi; e rispetto alla scorsa stagione è stata allungata la panchina e i frutti sono arrivati conquistando il terzo posto ad un soffio dalla Clark. Sono risultati che premiano  il lavoro certosino della società; sul fronte opposto, invece, corrente molto alternata per il club amaranto, atteso tra le protagoniste per il titolo visto il rooster coperto in ogni repart, ma che hadato vita ad una stagione in chiaroscuro, acciuffando i play-off nel rush finale grazie soprattutto all'operato del tecnico Noselli, profondo conoscitore dei meccanismi del campionato regionale. Sulla carta la Torriana parte leggermente favorita, ma nelle gare senza appello il Palmanova spesso ha sovvertito i pronostici.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11718 secondi