Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CALCIO A 5 - Palmanova e City, all'ultimo respiro decide Michele

La finale dei play-off premia gli amaranto di Noselli, che si impongono 3-2 grazie al gol segnato in extremis da Collevati. La formazione di Pittini rimonta due volte lo svantaggio e con l'ex Contin sfiora l'impresa

http://i.imgur.com/VvX1cHg.jpg

All'ultimo respiro, sui titoli di coda, Michele Collevati pesca il jolly da fuori area e va volare il Palmanova alla fase nazionale dei play-off di calcio a 5 superando per 3-2 un'Udine City che già pensava probabilmente ai supplementari. Gara equilibrata come da previsione con l'Udine City che parte meglio come occasioni per sbloccare il match: Linza si supera su Contin e Mattiussi in apertura e risponde di piede con buoni riflessi a Della Bianca; al 7' palla gol per Palmanova, con Agrizzi che respinge in mischia sui piedi di De Bernerdo che sfiora il palo da due passi, preludio al gol che arriva all'11' con Collevati Michele ben appostato sul secondo palo in solitaria per il più facile dei tap-in.
Prova a reagire l'Udine City e Della Bianca fa venire i brividi a Linza al 16' con palla che si perde di poco sul fondo; sul fronte opposto risposta pronta di Agrizzi su una staffilata di Bozic da posizione centrale, ultima emozione prima del riposo.

In avvio di ripresa prova ad alzare il baricentro l'Udine City, ma la rete arriva in ripartenza con un coast to coast di Mattiussi che salta la difesa avversaria con troppa libertà d'azione e infila d'astuzia alle spalle di Linza. Reazione rabbiosa del Palmanova che prova a bombardare Agrizzi che si fa trovare sempre pronto: al 15' però da posizione defilata Bozic trova il pertugio giusto per insaccare il 2-1. E' il momento migliore del Palmanova con gli ospiti che si sbilanciano in avanti alla ricerca del pareggio, la squadra di Noselli però manca a più riprese il colpo del ko e come spesso accade nel calcio arriva la doccia fredda con un tiro da fuori di Della Bianca che infila Linza forse coperto da un avversario per il pareggio.
L'Udine City ci crede e Contin in rovesciata in area va vicino al sorpasso con la difesa amaranto che salva con mestiere; all'ultimo giro di cronometro con vicini i supplementari ecco la rasoiata da fuori di Collevati Michele che regala il successo alla truppa del presidente Labollita; il tecnico degli udinesi, Pittini, prova la carta del portiere di movimento ma c'e' troppo poco tempo per rimediare, il Palmanova rinserra i ranghi ed esulta al triplice fischio finale. Sabato gli amaranto torneranno in campo con la lunga trasferta ad Ancona, che sulla carta appare comunque alla portata della squadra amaranto, che farà leva anche sull'esperienza maturata per molti anni dalla società sui parquet nazionali.

http://i.imgur.com/CIesniI.jpg

PALMANOVA C5 - UDINE CITY  3-2
Gol: 11' Collevati Michele; nella ripresa, al 5' Mattiussi, 15' Bozic, 25' Della Bianca , 31' Collevati Michele.

PALMANOVA: Linza, Collevati Michele,  Bearzi,  Collevati Davide,  D'Andrea, Mancini, Fabbro, De Bernardo, Cedermas, Bozic, Zannier. Allenatore: Dante Noselli. 
 
UDINE CITY: Agrizzi, Melara, Pitta, Spina, Currò, Mattiussi, Barile, Della Bianca, Braidotti, Contin, Zefi. Allenatore: Tita Pittini.
 
Arbitri: Kenan Kreso sez. Trieste e Gallas Lorenzo sez. Udine.
 
Crono:  Andrea Iorio, sez. Monfalcone
 
Ammoniti: Bearzi, Fabbro e Spina.
 
@RIPRODUZIONE RISERVATA
 
http://i.imgur.com/fcMoilx.jpg


http://i.imgur.com/plMYLFJ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12381 secondi