Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'IMPRESA - Cuore gigante: il Cjarlins di Randon si pappa il Giorgione

I Giovanissimi bissano a Castelfranco Veneto il successo colto a Bressanone vedono le finali nazionali. Gara tutta in salita, ma nella ripresa arriva la svolta targata Zukanovic e Sautto. Moro determinante


Dopo la scorribanda a Bressanone, espugnata con la rete di Burba che ha domato il Brixen, i Giovanissimi del Cjarlins Muzane hanno firmato il bis, sempre in trasferta, mettendo quest'oggi a ferro e fuoco Castelfranco Veneto, tana del temibile Giorgione. Il 2-1 maturato sul finir della mattinata consente ai fenomenali ragazzi allenati da Thomas Randon di ipotecare il passaggio alle finali nazionali, a patto naturalmente di non distrarsi e di non dare spazio ai trentini dell'Arco tra una settimana nell'ultimo turno del gironcino. 
Immenso Cjarlins Muzane. E, infatti, il tecnico Thomas Randon è davvero entusiasta delle prestazione sfoderata dalla squadra friulana, che rappresenta ancora una volta il calcio regionale dei Giovanissimi alla sfida tricolore. 
Spiega Randon: "Oggi i ragazzi si sono superati, gettando veramente il cuore oltre l'ostacolo. La partita è stata tostissima, e nel primo tempo potevamo anche naufragare, perchè il Giorgione è partito a mille all'ora, facendo leva su una superiorità fisica che ci ha creato grosse difficoltà, insieme alla tensione per la posta in palio. Abbiamo sì subito gol, ma è stato bravo Moro con un paio di grandi interventi a tenerci in partita. Nella ripresa la musica è completamente cambiata, i miei hanno dimostrato di avere un carattere incredibile, e hanno letteralmente dominato la scena. Questo gruppo di ragazzi non finisce mai di stupirmi, come ha dimostrato nell'Elite, rimontando sette punti di svantaggio al Fontanafredda. Sarebbe un peccato fermarsi...". 
Randon ha affrontato il Giorgione spianando un 4-3-1-2 che ha avuto in Moro il portiere, negli esterni Bolzonella e Lotrecchio e nei centrali Sgheri e Cignola la linea difensiva, mentre Torresan ha agito da mediano e in supporto ai centrocampisti Sautto e Biondin; Lugnan si è mosso vestendo i panni del trequartista in appoggio ai finalizzatori Mauro e Burba. Fondamentale si è rivelato l'inserimento in corso d'opera di Zukanovic: sua è stata la rete del pareggio, e sempre Zukanovic ha conquistato il rigore che, trasformato da Sautto, ha permesso al Cjarlins Muzane di imporsi 2-1. 
E' sceso in campo pure Storti (per Mauro), e hanno fatto parte della spedizione a Castelfranco Veneto pure Franzolini, Zanello, Damiano, Ramon, Chiccaro, Cuzzolin e Faggiani. Con un gruppo di ragazzi del genere sognare non solo si può, ma si deve. Tanto più adesso che il "chiavistello veneto" è saltato. (alexmag)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/bChkhKV.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10965 secondi