Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - L'incornata di Zanolla, le parate di Menegon: tris!

La Manzanese si aggiudica il derby a spese della Virtus Corno con la rete segnata al 93' di testa. Primo tempo non brillante, nella ripresa le due squadre hanno sempre cercato di superarsi...


Alla fine la spunta la Manzanese! Derby deciso proprio all'ultimo respiro da una precisa incornata di Zanolla che sblocca il risultato nel terzo minuto di recupero concessi dal perfetto sig. Diop della sezione di Treviglio.
Primo tempo che fatica a decollare, con le due squadre più preoccupate di non subire che di produrre valide occasioni, disposte ciascuna con quattro uomini in mezzo al campo, che finiranno per buona mezz'ora per annullarsi, concedendo veramente poche palle giocabili per Lius della Pietà da una parte e per Gashi dall'altra, chiamati a fare i terminali del gioco di attacco.
La prima occasione degna di essere annotata al 27' con Tacoli, tra i più attivi dei suoi, che ci prova da fuori area, chiamando ad un bell'intervento in tuffo Zanier. Partita non esaltante esteticamente e che vive su sterili giocate nella metà campo mai trasformate in potenziali azioni pericolose. Al 35' Gashi difende palla sull'out di sinistra e serve Filippo in buona posizione. Menegon parà senza pensieri. Due minuti più tardi è ancora Tacoli ad creare grattacapi a Zanier, chiamato stavolta all'intervento in due tempi.
Partita che mestamente sembra avviata al termine della prima frazione senza particolari sussulti, e che improvvisamente quando mancano 5' alla fine del tempo, con Gashi che mette a lato su corner di Tomada e poi regala due improvvise fiammate per gli orange che mancano al 42' il vantaggio con Lius della Pietà, ben servito da Vuerich abile a intercettare la palla orizzontale giocata da Grion, e a tempo quasi scaduto con Tosone, che non sfrutta a dovere un velenoso rimpallo è da buona posizione sparacchia alto.

Parte meglio nella ripresa la Virtus Corno, con Carpin che lascia negli spogliatoi il giovane Baldassi ammonito e l'impalpabile Chitoui, sostituiti rispettivamente da Anastasia e da Caucig. Al 7' Gashi ha sui piedi la palla del vantaggio, il tiro a botta sicura sembra destinato in rete, ma Menegon si produce in un miracoloso intervento deviando in angolo. Ancora di marca biancazzurra al 12' la clamorosa occasione di Alessandro Tomada il cui destro rasente fa la barba al palo. Cambi anche nelle file della Manzanese con Nin che prende il posto di Bergamasco e Lius della Pietà sostituito da Sokanovic; ed è proprio l'attaccante sloveno al 24' a resistere alla pressione di Cussigh, si porta in buona posizione di tiro ma conclude malamente a lato.
Ma è ancora la Virtus ad andare vicina al vantaggio. Al 26' il tentativo di rinvio di Bonilla finisce sui piedi di Filippo che però si trova la sfera sul piede sbagliato e da ottima posizione scodella alto.
Nel finale da annotare il tentativo di Nin, che sfila alla destra di Zanier e di Mosanghini e Andrea Tomada parte opposta, con il bravo Menegon a mettere  due pezze decisive.
Poi al 3' minuto di recupero su calcio d'angolo battuto da Paolucci, Zanolla lasciato colpevolmente solo, svetta più in alto di tutti e segna la rete che decide il match.  

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

MANZANESE - VIRTUS CORNO  1-0
Gol: 93' Zanolla  

MANZANESE: Menegon, Duca, Sittaro, Bonilla, Tuniz, Paolucci, Vuerich (67' Zanolla), Tacoli (84' Medeot) , Linus della Pietà (56' Sokanovic), Tosone, Bergamasco (63' Nin) - All. Patrick Bertino

VIRTUS CORNO: Zanier, Baldassi (46' Caucig), Missio, Tomada Al., Cesselon, Cussigh, Chtioui (46' Anastasia), Libri, Gashi (65' Tomada An.), Grion, Filippo (79' Mosanghini) - All. Nicola Carpin

ARBITRO:  Abdoulaye Diop sez. Treviglio - Assistenti: Marco Minutello sez. Monfalcone e Thomas Cesarin sez. Cormons

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Baldassi, Grion, Lius della Pietà, Caucig, Tuniz, Missio, Ale Tomada. Calci d'angolo: 5-5 .Recupero: 1't. 1'; 2't. 3'.

https://i.imgur.com/d9PSzsA.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/7EkW7lf.jpg

https://i.imgur.com/fT9m3lM.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11958 secondi