Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL CASO - Comuzzo espulso per errore e per 2 volte. L'Union 91 ricorre

Incredibile episodio, quello raccontanto dal ds biancazzurro Bondetti, e che ha condizionato la sfida vinta di misura dal Porpetto


Anche l'Union 91 non ci sta. E domani inoltrerà ricorso in merito al 2-1 rimediato oggi a Porpetto non per fare un dispetto agli amici giallorossi, con i quali i rapporti sono cordiali e di stima, ma perché non è accettabile quanto accaduto durante il match che ha visto i biancazzurri di mister Sartori dannarsi l'anima per 90' e spiccioli, nonché giocare una buonissima prova, rovinata da quello che a Percoto, Lauzacco e Pavia ritengono un arbitraggio non regolamentare. 
L'episodio sotto i riflettori ha, in effetti, del clamoroso, e lo riferisce il ds dell'Union 91, l'appassionato Fabio Bondetti, palesando la volontà di ricorrere alla giustizia sportiva. In soldoni: corre il 20' della ripresa, il match è tiratissimo e in bilico, l'arbitro assegna un contestato calcio d'angolo al Porpetto, il difensore ospite Comuzzo protesta per la decisione e viene ammonito. Il direttore di gara, convinto di avergli inflitto il secondo cartellino giallo, lo espelle, ma il suo ricordo è fallace magari perché confonde il numero 3 biancazzurro con un compagno di squadra che era già stato destinatario di un'ammonizione. Sia come sia, la frittata è compiuta, i giallorossi di casa battono il corner, l'Union 91, ridotto in 10 e alle prese con un attimo di sbandamento, subisce il gol. Al che l'arbitro, dopo le segnalazioni ricevute e un controllo, finalmente si accorge dell'errore commesso ed è incerto sul da farsi: addirittura in un primo momento palesa l'idea di far ribattere il corner da cui è scaturita la rete, ma quelli del Porpetto (e c'è da capirli) rispondono all'unisono: "Impossibile, arbitro!". Il fischietto allora - udine udite - fa rientrare in campo Comuzzo..., e appena questi torna a calcare il rettangolo di gioco lo ammonisce di nuovo, espellendolo. Questo "espediente" dovrebbe servire a superare l'inconveniente appena verificatosi. 

Bondetti: "Abbiamo deciso di ricorrere. Quell'espulsione decisa su presupposti che riteniamo inesistenti ha inciso in maniera determinante sull'esito del match, senza contare che il nostro Comuzzo poi è stato veramente espulso e si ritroverà squalificato senza motivi. Fino a tale episodio la squadra aveva disputato una gara praticamente perfetta, poi... Agiremo così per rispetto verso l'impegno dei calciatori, dello staff tecnico e della società, e senza avercela con gli amici del Porpetto che hanno disputato la loro onesta e volitiva partita".  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13062 secondi