Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LE INTERVISTE - Geissa: "Non abbiamo ancora fatto niente"

Due successi in fila, ma il mister della Fulgor mantiene un profilo basso. “Sarà lotta fino alla fine. La sosta? Si fermano tutti. Non capisco, invece, quella di Pasqua…” Lizzi: “Tanti assenti e ci manca la cattiveria negli ultimi 20 metri”. Poti: “Qualcosa non andava, poi ne abbiamo parlato e le cose sono cambiate”


Sei punti in sette giorni: alla Fulgor si pizzicano l’un l’altro per capire se è tutto vero. Si, corrisponde alla realtà: dopo il blitz di Sistiana, infatti, la formazione di Geissa stende anche la Tarcentina.

“Sono due vittorie che ci danno morale, autostima e ci ripagano di tutti i sacrifici fatti - attacca il tecnico di casa – ma ricordiamoci che non abbiamo ancora fatto e risolto niente. C’è stato un periodo durante il quale, al di là dei nostri limiti, gli episodi ci dicevano contro: adesso, invece, anche attraverso il gioco, ci stiamo riprendendo qualcosa. Ma ripeto, la strada è ancora lunga: sarà importante rimanere nel gruppone, evitando di farsi staccare…”

Avete vinto un match complicato.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, magari orientata da un episodio: cosi è stato, anche se quelli ad andare più vicini al gol siamo stati noi. Volevamo pure dare continuità al successo di Sistiana e ci siamo riusciti”

La sosta?
“Sarà per tutti, quindi ci adattiamo. Piuttosto continuo a non capire che senso abbia quella pasquale, a due giornate dalla fine, in piena bagarre…”

“Ci aspettavamo una partita di tensione – osserva il mister della Tarcentina, Mauro Lizzi – e devo dire che, nonostante la sconfitta, non solo affatto deluso dalla prova dei miei. Purtroppo abbiamo un problema: ci manca il dettaglio negli ultimi 20 - 30 metri, l’ultimo passaggio, la cattiveria nel calciare in porta.”

Non è poco. Soluzioni?
“Il nostro è un lavoro in profondità, proiettato nel futuro. Sono stati rinnovati i 13/14 diciottesimi della rosa, serve pazienza. Per questo al nostro girone di andata, dò un cinque e mezzo. Ma, se recuperiamo gente del calibro di Passon (il “top scorer” con tre centri, assieme al difensore adattato Righini), Gerometta e Del Pino possiamo risalire. Anche per questo, la sosta di un mese abbondante del campionato, ci torna comoda”

Spezzato il Sistiana, Paolo Poti spenna anche i “canarini”.
“Sei gol al termine del girone di andata sono un buon bottino – gongola l’attaccante della Fulgor – ma io non mi accontento: punto a farne 15. Per me, ma anche e soprattutto per salvarci”

Due vittorie consecutive vi hanno rilanciato.
“Onestamente  qualche problema c’era. Poi abbiamo fatto una riunione, ci siamo parlati e abbiamo capito che dovevamo remare tutti dalla stessa parte. Cosi le cose sono cambiate”

Roberto Zanitti

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/QNBfnn7.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12607 secondi