Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Caupain: "La mia energia per i play off"

Presentato il nuovo arrivo in casa Gsa. “Ringrazio per l’opportunità. Conosco le vibrazioni delle grandi partite. Durant il mio idolo, vorrei assomigliare a Billups” Lardo dovrà ora decidere quali stranieri schierare nel derby di domenica a Trieste: probabile “sacrificato” Veideman


Ancora un paio di opportunità per agganciare i play - off. Traguardo sbandierato, praticamente già conquistato, ma rimesso clamorosamente in dubbio dopo le ultime, sconsolanti sconfitte (tre di fila). Per prolungare ancora la stagione, la Gsa dovrà dunque aggiudicarsi il derby di domenica a Trieste (ma l’Alma vanta una striscia di 28 gare consecutive di regular season da imbattuta al “PalaRubini”…) oppure - e sarebbe auspicabile, vista l’aria che tira, scansare una specie di ”spareggio” - stendere Imola all’ultima recita.
Per non lasciare nulla di intentato, il club ha pescato negli Stati Uniti (Lakeland Magic, franchigia degli Orlando Magic) Troy Caupain, play guardia (193 centimetri) di colore del novembre 1995. Caupain andrà a rimpolpare la rosa alle dipendenze di coach Lardo: il pericolante Rain Veideman, che pareva a rischio “taglio” (tra le altre situazioni da gestire c’è quella relativa alla spalla “ballerina” di Dykes…) resterà, infatti, a disposizione.
“L’idea di aggiungere un giocatore non va sottovalutata – commenta il gm Davide Micalich – proviamo ad alzare l’asticella, magari a disputare con Troy anche i play - off. Vogliamo divertirci ancora come matti e andare il più avanti possibile. Veideman? Non è una bocciatura. Infatti è ancora con noi”
“Ringrazio il presidente e la città per avermi scelto – esordisce Caupain – ho avuto poco preavviso, ma ho deciso di prendere al volo l’opportunità per esercitare la mia passione”
E’ un finale delicato. La squadra arriva da tre scivoloni di fila e rischia di non centrare l’obbiettivo.
“So che è un momento difficile della stagione, ma sono qua per aiutare a ritornare ai livelli di metà campionato. Sono giovane, però voglio contribuire a rimettere a posto la squadra e prendere i play - off con un bel rush finale”.
Da oltreoceano, seguivi il basket italiano?
“E’ il mio primo anno fuori dal college: so che le regole sono diverse, non sono informato nello specifico, ma conosco come funziona fuori dagli Stati Uniti”.
Le tue caratteristiche di giocatore ?
“Sono uno di energia, un leader vocale, socievole, che intende aiutare i compagni”.
In che ruolo?
“Mi sento una point guard, ma posso pure fare il  playmaker".
Ti hanno spiegato che domenica c’ il derby?
“Certo. Mi hanno detto della grande rivalità tra Udine e Trieste, nonostante la vicinanza. Sono abituato a giocare  davanti a platee importanti e conosco le vibrazioni che una gara del genere può dare”
Pronto ad affrontare le ultime due uscite della post season?
“Non avvertirò alcuna pressione, perchè la Ncaa è un  torneo duro e complesso. Mi sento sicuro, so che la società ed il coach creeranno la situazione ideale. Non posso prevedere sei i tiri entreranno ma, se c’è energia e coesione, tutto viene più semplice”
Con Lardo a che punto siamo?
“Ho visto i giochi attacco, mi sono allenato, ci ho parlato a lungo. So che cosa mi aspetta”
Modello di ispirazione?
“Il preferito è Kevin Durant. Il mio gioco, però, si può avvicinare a quello di Chauncey Billups (ex grande guardia, tra le altre, di Minnesota, Detroit e Denver, ndr)”
La città ?
“Mi piace, mi ricorda un grande campus dei college. Vedo camminare per strada tanta gente, tante facce nuove. E’ bello.”

SITUAZIONE - Ieri sera, ultimata la presentazione ai media, Caupain ha effettuato il suo primo allenamento “totale” con la squadra. Anche se Dykes e Benevelli hanno lavorato a parte. Per Lardo, adesso, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Con l’annesso problemino di inserire in corsa – evitando crisi di rigetto - l’ennesima addizione. Dovessimo però scommettere dieci euro sulla coppia anti Alma, diremmo Dykes - Caupain.

Roberto Zanitti


https://i.imgur.com/kmQkE5x.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11925 secondi