Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA D - Un Tamai fotocopia riceve il Cjarlins alla Calligaro

Domani il derby regionale in una gara secca che promette scintille. Saccon ripropone l'undici anti-Chions, il grande ex De Agostini proverà un nuovo mix tra senatori e fuoriquota



Tamai - Cjarlins Muzane, ecco la quarta sfida. Una specie di bella visto che tra campionato e Coppa nella passata stagione si è registrata una vittoria delle Furie Rosse (in Coppa), un pareggio e un successo degli arancioceleste in campionato. 
Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, il momento è adesso, c'è un'avventura di coppa Italia da proseguire, preparando con un'altra partita vera l'esordio in campionato del 16 settembre. 
Il mister tamaiota Luca Saccon è andato a vedere la sfida di Coppa in anticipo tra Belluno e Trento, occasione per conoscere due rivali con cui presto o tardi bisognerà battersi. L'hanno spuntata i gialloblù ospiti, ma soltando ai calci di rigore. Saccon in merito è telegrafico: "Ho visto un buon primo tempo, poi i ritmi sono calati. Comunque, è presto per dare giudizi, se non che anche il Belluno ha dimostrato d'esserci". 
Saccon e la sfida col Cjarlins Muzane: "La settimana è filata via tranquilla, proporrò la stessa formazione con cui ho affrontato il Chions avendo sempre fuori due-tre elementi, in particolare Furlan e Presello. Cercheremo di dare il massimo, la squadra ha una settimana in più di preparazione nelle gambe, vedremo se saremo cresciuti anche a livello di testa". 
Sull'altro fronte quella di domani sarà una partita speciale per Stefano De Agostini, che sfiderà il "suo" Tamai: l'altro ex sarà Luka Spetic
Il Cjarlins Muzane è alle prese con la probabile assenza del febbricitante portiere Scordino; ma il veterano Calligaro è pronto, talché cambierà qualcosa anche a centrocampo dove sarà indispensabile schierare un fuoriquota in più privandosi di un senatore tra Spetic, Tonizzo e Duravia. L'occasione sarà utile, quindi, per provare il Cjarlins alla Calligaro. 
Il resto è tutto da scrivere: la sfida tra Maccan e il tandem Politti - Parpinel, la battaglia sulle corsie esterne tra i giovani e i satanassi, i movimenti e gli affondo del tridente Kabine-Smrtnik-Bussi, le invenzioni di Giglio, la verve di Alcantara e gli inserimenti e le cannonate dei centrocampisti ospiti. 

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15092 secondi