Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA - Dimarch, 7 sberle al Palmanova. Un City travolgente

Prima uscita stagionale con sorpresona: a firmarla è la Torriana, che si impone 10-5 sullo squadrone di Criscuolo. Partono col piede giusto Maniago e Udinese. La Clark? Inguardabile



Prime sorprese nel turno d'apertura della Coppa Italia di Calcio a 5: fa sensazione infatti il tonfo della corazzata Palmanova sul campo della Torriana, sotto i riflettori anche il Maniago corsaro a Manzano mentre il City travolge a domicilio la Clark e la Futsal Udinese si conferma squadra quadrata mettendo sotto il Tergesteo. Dicevamo in apertura della sconfitta del Palmanova che paga dazio in quel di Gradisca d'Isonzo con un pesante 10-5 finale: alibi parziale l'assenza degli squalificati Bearzi e Contin, tossine della finale di coppa Italia di un anno fa, ma i 10 gol subiti per una squadra che giocherà presumibilmente per il titolo devono suonare come campanello d'allarme; top player della giornata Dimarch, immarcabile per gli amaranto di Criscuolo, autore addirittura di 7 reti, davvero una prova devastante dell'attaccante isontino al quale si aggiungono le marcature di Tancos, Sgura e Calligaris.
Nell'altra sfida del girone colpaccio esterno del Maniago che sbanca per 2-6 Manzano: gialloblù di casa sotto all'intervallo per 0-2 con i gol di Zvekic, favorito da una "bambola" della difesa dei seggiolai, e di Grava allo scadere del tempo; nella ripresa sfortunato autogol di Zanuttini dopo 2', Manzano si risveglia dal torpore a metà ripresa ed iin 1' con Taviani e Zanuttini torna a crederci, velleità di rimonta stroncate dal diagonale vincente di Grava e poi sui titoli di coda da Grava e Pontillo per il 2-6 finale.

Nel gruppo B goleada del City sul campo di una Clark imbarazzante soprattutto nel primo tempo chiuso avanti 0-9 dagli ospiti; nella ripresa il City tira il freno a mano e la Clark "limita" i danni sull'1-10 finale; per la squadra di Pittini poker di Alessandro Barile e doppietta di Frosutto, a segno vanno anche Sansica, Albini, Goranovic e Carruzzo.
Nell'anticipo di venerdì sera trasferta prolifica per la Futsal Udinese che regola 1-5 a domicilio il Tergesteo: determinante l'avvio rabbioso dei bianconeri, avanti quasi subito per 0-3, vantaggio poi gestito senza correre grossi rischi fino all'1-5 finale; doppiette per gli udinesi del rientrante Sironi e di De Reggi, e acuto di Martin.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12716 secondi