Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ITALIA - Rullo Maccan. E sabato sarà campionato

Lo Sporting Altamarca è regolato 5-1. Il passaggio del turno ci deciderà nel derby col Pordenone



Vittoria fondamentale per il Maccan Prata, che dimentica il ko in Coppa Divisione col Pordenone conquistando i primi tre punti stagionali nella prima sfida del triangolare iniziale di Coppa Italia contro lo Sporting Altamarca. Un 5-1 netto e meritato, che mette i gialloneri nelle migliori condizioni per il passaggio del turno: alla luce del 6-5 con cui il Pordenone – terza componente del triangolare – ha superato sabato i trevigiani, nella sfida del 7 novembre al PalaFlora di Torre basterà un pareggio per strappare il pass verso la fase successiva.

Avvio di gara ampiamente in mano al Maccan, che però rompe il ghiaccio solo a 8’28” con una rasoterra da fuori di Štendler. Ravvicinati raddoppio e tris, tutti e due al 14′, ad opera prima di Moras su errore difensivo ospite – primo centro all’esordio per il giovane pivot ex Maniago – e quindi ancora di Štendler, con una botta dal limite sugli sviluppi di un corner.
Lo Sporting aumenta la pressione a cavallo dell’intervallo, ma l’estremo pratese Bastini, autore di numerosi pregevoli interventi, è insuperabile. A 10’41”, poi, Spatafora rimpingua il risultato con una conclusione dalla distanza, cui segue, a 12’41”, un tap-in di Štendler su assist di Vulikic.
Poi c’è spazio solo per il gol della bandiera ospite a 18’17” con Nicolati.
Sabato il via al campionato: ironia della sorte, sarà replica con lo Sporting, ma stavolta in trasferta a Maser.

Stefano Crocicchia


MACCAN PRATA  - SPORTING ALTAMARCA  5 - 1
Gol: A 8’28” e 13’42” Štendler, a 13’05” Moras; nella ripresa, a 10’45” Spatafora, a 12’41” Štendler, a 18’17” Nicolati.

MACCAN PRATA Bastini e Marchesin (portieri), Zanchetta, Della Bianca, Vulikic, Buriola, João Teixeira, Aziz, Štendler, Metali, Spatafora, Moras. All. Salfa.

SPORTING ALTAMARCA Landi e Mattiola (portieri), Toso, Er Raji, Malosso, Nicolati, Ait Cheikh, Yabre, Virago, De Zen. All. Donisi.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12924 secondi