Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - De Blasi, mister 200: al Torviscosa per vincere

Il centrocampista ormai conosce la categoria come le sue tasche: "Col Lumignacco le motivazioni saranno giganti e secondo me vinciamo noi"



Ha festeggiato un traguardo di tutto rilievo Gigi De Blasi, il volitivo centrocampista del Torviscosa, che domenica è arrivato a quota 200 gare in Eccellenza. Gigi, classe '92, ne è orgoglioso ma, soprattutto, guarda avanti e scalpita in vista della grande sfida di domenica sul campo del Lumignacco. Con l'ex capitano della Virtus Corno abbiamo scambiato due chiacchiere: "Ho cominciato già a 16 anni a misurarmi a livello di Prime squadre, debuttando nella Virtus Corno in Promozione. Concludemmo quella stagione ottenendo il salto in Eccellenza e da lì è iniziato il decennio di militanza nel massimo campionato regionale della squadra biancazzurra. Che prima dell'inizio dello scorso campionato ho salutato: purtroppo, la Virtus è retrocessa, ma per me Corno è una seconda casa alla quale resterò per sempre legato. Il momento più bello? Sicuramente la conquista della coppa Italia nella finale di Lignano vinta superando il Chions".
Il ventiseienne De Blasi continua: "L'anno scorso per me è stato pesante, avevo lasciato la Virtus per ambizioni personali, accasandomi in una squadra che puntava in alto. Purtroppo, durante la preparazione mi sono rotto il ginocchio, è seguito il percorso per ritornare in campo, avevo dei dubbi, mi chiedevo se sarei stato quello di prima, e per fortuna tutto è andato per il meglio e ora mi sento bene, a mio agio in campo. Il campionato? Manca la squadra formato rullo compressore, c'è un notevole livellamento, le partite non sono mai segnate nel loro esito e nessuno molla neanche in un centimetro. Si corre tanto, rispetto a dieci anni fa può anche darsi che la qualità si sia abbassata, ma è un fatto che per fare risultato in Eccellenza bisogna sempre dare il massimo". 
De Blasi e un Torviscosa reduce da due frenate ma anche da un complessivamente positivo inizio di stagione: "Con mister Marin mi trovo bene, sinceramente più andiamo avanti e più comprendiamo la scelta della società di puntare su di lui; è preparato, è motivatissimo, ha una grande voglia di fare bene. Il mio ruolo? Non è stato mai un problema il ruolo per il sottoscritto: anche alla Virtus è capitato che venissi utilizzato in vario modo, pure da mediano come adesso, un ruolo legato anche alle esigenze e all'infortunio di Lestani. Ma, ribadisco, per me non è un problema, anzi". 
Bussa alla porta la partitissima con il Lumignacco..."Veniamo da un paio di prove così così, il morale non è al massimo, ma una gara come quella che ci attende domenica si presenta da sola, regalando grandissime motivazioni. Sono venuto qui per provare a vincere qualcosa, siamo in corsa sia in campionato che in coppa, dove siamo arrivati in semifinale e troveremo il Brian. Sinceramente, le speranze di far bene sono inngabili, sia in una competizione, sia nell'altra. Il mio pronostico di Lumignacco - Torviscosa? Un 2 fisso".  



 

https://i.imgur.com/H3eEY2p.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11692 secondi