Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Della Negra: splendida gara, bravi i miei e pure la Torriana

L'allenatore della Futsal Udinese racconta il pirotecnico 5-3 maturato a spese di una squadra, quella gradiscana, che a 4' dalla fine era ancora in vantaggio...



Con una ripresa a tutto cuore e pressing la Futsal Udinese rimonta lo svantaggio al riposo e conquista un’importante vittoria nei confronti della Torriana Gradisca e mantiene la coabitazione in vetta alla classifica.  Su questa vittoria della Futsal Udinese il tecnico dei friulani Luca Della Negra illustra la svolgimento dell’incontro: “E’ stata una bellissima partita giocata da due ottime formazioni che interpretano bene il calcio a cinque. Alla fine sinceramente ci saremmo accontentati anche di un pareggio però è anche vero che a quattro minuti dal termine eravamo sotto di un gol. E in quei minuti siamo riusciti ad alzare i ritmi e quando contemporaneamente la Torriana è calata fisicamente, siamo riusciti a segnare i gol che ci hanno permesso di vincere la partita anche se, lo ripeto, il pareggio ci poteva stare. Siamo passati per primi in vantaggio poi la Torriana ci ha superati prima dell’intervallo e ha segnato il 3-1 ad inizio ripresa e da lì siamo usciti noi, alzando le linee e andando in pressione sull’avversario e con un buon forcing in cui è emersa la voglia dei ragazzi di vincere ce l’abbiamo fatta. Davide Collevati il migliore? Non lo scopriamo quest’anno, dopo una parentesi a Palmanova, il suo è un gradito ritorno con la Futsal Udinese ed è stato certamente sugli scudi oggi, ma citerei anche Cedermas, autore di una partita di cuore e qualità. Entrambe le squadre hanno giocato bene, anche alla Torriana vanno riconosciuti i meriti, ha inserito tanti nuovi giovani disputando una bella partita, da gustare e anche quando eravamo sotto 3-2 non avevo nulla da rimproverare ai miei ragazzi, stavano giocando davvero bene. Gli Avversari? Della Torriana mi è piaciuto molto il giovane emergente Criscuolo, un ragazzo con molta personalità, ma tutta la squadra ha espresso un buon calcio, c’è una società dietro che lavora bene e lo hanno dimostrato per l’ennesima volta”.

Di pari passo anche il dirigente della Torriana Marco Silvestri: “Una bellissima partita, giocata bene da entrambe le squadre. Vero, stavamo vincendo e potevamo portare a casa la vittoria ma la Futsal è stata brava a crederci sino in fondo e alla fine vincere. Un pareggio avrebbe accontentato entrambe, credo”.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12175 secondi