Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - Diana spietato, al Martignacco va tutto storto

La squadra di Trangoni si impone nel derby, colpendo due volte in sospetto fuorigioco e poi dimostrandosi quadrata e solida quando i padroni di casa cercano di trovare un appiglio (un gol) per sperare



Il Diana sbanca Martignacco nell’anticipo della decima giornata di andata del girone A di Prima categoria e lo fa sfruttando le uniche vere due occasioni da rete del match. Al 3’ infatti Carnelos scavalca la difesa blugranata con un pallonetto e pesca Varutti tutto solo al limite dell’area piccola. Facile per il centrocampista di Trangoni a quel punto trafiggere Gritti per il vantaggio ospite. A nulla valgono le proteste dei padroni di casa per l’evidente posizione di fuorigioco del biancoceleleste. Union sotto choc che cerca di reagire ma all’11’ piove sul bagnato quando Padovano in una rincorsa al pallone si blocca improvvisamente toccandosi il quadricipite femorale nel tipico gesto di chi subisce uno stiramento muscolare. Il Martignacco cerca di giocare la palla da dietro ma il Diana copre bene al limite dell’area e rilancia per i suoi avanti. Al 24’ il puntero ospite Ibraimi cerca di impensierire Gritti con un pallonetto che esce però sopra la traversa.
Al 29’ il blugranata Boccuti si accentra dal limite è spara col mancino ma la sfera esce alla sinistra di Del Negro. Al 33’ un errore in disimpegno a centrocampo fa filtrare in area la sfera per Carnelos che dalla destra serve Ibraimi che tutto solo davanti alla linea di porta deve solo appoggiare in rete ed è raddoppio Diana, anche in questo caso tra le proteste dei padroni di casa per una presunta posizione di fuorigioco.
L’Union non demorde ma la giornata è di quelle storte a cui si aggiunge l’ottima guardia dei biancocelesti sempre al raddoppio su ogni pallone. Al 43’ è capitan Ziraldo a provarci dal limite ma Del Negro si distende e respinge in tuffo. È l’ultima azione del primo tempo. 
Nella ripresa Crapiz cambia la disposizione tattica e l'Union Martignacco sembra più ordinato ed efficace. Al 3’ Feltrin serve Boccuti che al volo spara sopra la traversa una ghiotta occasione ma con elevato coefficiente di difficoltà. Al 18’ occasionissima per il bomberone di casa Pascutti che su calcio d’angolo impatta di testa da posizione favorevole ma la sfera esce di poco a lato. Al 25’ l’indomabile Ziraldo conquista palla al limite dell’area e serve Pascutti che rientra sul sinistro ma il tiro viene smorzato tra le braccia di Del Negro. Nei minuti finali i padroni di casa cercano almeno di accorciare le distanze ma i marpioni di Trangoni dimostrano, come contro il Rive, di essere squadra tosta con meccanismi rodati e difficile da superare. A ciò va aggiunta una fisicità strabordante e continui raddoppi di marcatura che non lasciano varchi alla fanteria leggera di Crapiz. Finisce così una partita non particolarmente godibile esteticamente e con poche emozioni, ma che porta a San Vito di Fagagna tre punti preziosissimi. Periodo nero per l’Union che non rinuncia a proporre gioco nonostante le numerose assenze a cui Crapiz deve settimanalmente far fronte attingendo dal settore giovanile.



 

https://i.imgur.com/iixM5Ia.jpg

https://i.imgur.com/NLwomcH.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11012 secondi