Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO B - Fa discutere il gol di Sabidussi? Il Tolmezzo va Ol3

La squadra di Veritti si impone 2-0 su quella di Orlando, un risultato apparso meritato per la maggior spinta e pericolosità dei padroni di casa



TOLMEZZO - OL3 2-0 (p.t. 0-0)
Gol: s.t. Sabidussi al 18' e Daniele Faleschini (rig.) al 41'

TOLMEZZO CARNIA: Simonelli, Matteo Nassivera, Gabriele Faleschini, Daniele Faleschini, Federico Rovere, Scarsini, Samuel Micelli, Migotti, Cristofoli (13's.t. Stefano Fabris), Sabidussi, Zancanaro (25's.t. Brovedan); a disposizione Di Giusto, Michele Rovere, Davide Fabris, Floreani, Puppis, Dinota. Allenatore Ivan Veritti

OL3: Ciani, Gerussi, Gressani, Pentima, Montenegro, Cicchiello (28's.t. Franzolini), Giusto (33'p.t. Giantin), Scotto Bertossi (35's.t. Miani), Merlino (39's.t. Stefanutti), Calligaris, Enrico Lo Manto; a disposizione Pietropaolo, Zambrean, Vizzutti, Del Riccio, Olluri. Allenatore Alessandro Orlando.

ARBITRO: Marco Della Gaspera della Sezione di Gorizia (assistenti E. Esposito e A. Canci della Sezione di Tolmezzo).

NOTE: ammoniti Pentima (40'p.t.), Zancanaro (48'p.t.), Giantin (23's.t.), Lo Manto (26's.t.), Brovedan (47's.t.); calci d'angolo 4 a 3 per il Tolmezzo; recuperi 3' e 5'.

TOLMEZZO - Torna alla vittoria il Tolmezzo di mister Veritti, e lo fa meritatamente contro l'Ol3 del presidente Bertossi, decisamente contrariato a fine gara per la mancata segnalazione dell'assistente Canci per un (presunto) fuorigioco di partenza di Sabidussi in occasione del primo gol tolmezzino. Al Comunale di Tolmezzo, di fronte ad un notevole pubblico, sono scese in campo due squadre abbondantemente rimaneggiate, sia per le squalifiche, Madi, Giacomo Micelli e Capellari da una parte, Daniel Lo Manto dall'altra, che per i tanti infortunati, ma lo spettacolo non ne ha risentito.
Passano cinque minuti e Zancanaro confeziona per Samuel Micelli la prima palla gol della partita, ma la conclusione di quest'ultimo non è fortunata e termina sul fondo, sorvolando la traversa della porta difesa da Mattia Ciani. Al 18' il liberissimo Sabidussi riceve palla in area, ma si fa parare da Ciani la "facile" conclusione. Alla mezz'ora Cristofoli, dal vertice destro dell'area, confeziona un cross per la testa di Samuel Micelli che, però, colpisce male il pallone, indirizzandolo sul fondo.
Anche la ripresa inizia con il Tolmezzo in avanti e, dopo due minuti, Cristofoli "invita" Migotti al tiro dal limite che, toccato dal portiere, termina alto. Al 4' è invece la squadra di Faedis ad andare vicina al vantaggio con Calligaris che, dopo un liscio di Daniele Faleschini, si trova da solo all'altezza del dischetto del rigore, concludendo però sul fondo alla sinistra di Simonelli. Al 16' è Sabidussi, dal limite dell'area, a concludere, complice la deviazione di un difensore, di poco sul fondo.
Passano solo due minuti ed il Tolmezzo va meritatamente in vantaggio: lancio sul filo del fuorigioco di Gabriele Faleschini per Samuele Sabidussi che, percorsa la trequarti campo avversaria, tocca una prima volta il pallone superando con un pallonetto il portiere in uscita e, dopo aver continuato la corsa, lo "ritocca" per spedirlo definitivamente in fondo alla rete. Al 40' Micelli, appena entrato in area di rigore, viene toccato da dietro e finisce a terra: è rigore, che il "coraggioso" fuoriquota Daniele Faleschini trasforma battendo Ciani con un rasoterra angolato. Il Tolmezzo non si accontenta continuando a premere e al 44' Sabidussi conclude di poco altro sul cross di Gabriele Faleschini. Nel recupero, al 47', l'Ol3 ha la seconda ed ultima occasione per violare la porta di Simonelli, ma ancora una volta Gabriele Calligaris, ricevuta palla sul secondo palo, conclude sul fondo.
Si conclude così la gara, diretta con equilibrio dal goriziano Della Gaspera, e il Tolmezzo ritrova i tre punti ed il quarto posto in classifica; per l'Ol3 invece non arriva il terzo pareggio di fila e la classifica comincia a farsi pesante.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/JxJjDoB.jpg

https://i.imgur.com/I826NEP.jpg

https://i.imgur.com/OQijEbq.jpg

https://i.imgur.com/QSpTXXV.jpg

https://i.imgur.com/GfyMlZx.jpg

https://i.imgur.com/RlxPlvt.jpg

https://i.imgur.com/aYPz8eD.jpg

https://i.imgur.com/a9HF86r.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,27199 secondi