Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO B - Tolmezzo sogna in grande: l'Eccellenza nel mirino

Il neo-presidente del club carnico, Michele Ianich, svela le sue grandi ambizioni: "Rimaniamo con i piedi a terra, ma conosciamo le nostre potenzialità. Ci siamo dati obiettivi importanti". E intanto cresce il settore giovanile: "Abbiamo fatto grandi investimenti"



A Tolmezzo da alcuni mesi c’è aria nuova nella dirigenza societaria con la persona di Michele Ianich a far da presidente del sodalizio rossoblù la cui prima squadra sta disputando un ottimo campionato di Promozione con diversi giovani in squadra. Ecco come è nata l’avventura nella stanza dei bottoni racconta dal diretto interessato, il numero uno del Tolmezzo Ianich.
“In estate durante la presentazione di tutto il Tolmezzo Calcio con le nuove figure dirigenziali dovevo ancora capire come si svolgeva sia il lavoro societario sia i compiti presidenziali. A distanza di alcuni mesi inizio a carburare, mi trovo bene in un ambiente sano e che mi dà soddisfazioni. Rispetto a quel periodo estivo in cui c’erano da sistemare alcune pedine, ora a livello tecnico siamo ben coperti in tutte le squadre sotto il coordinamento del responsabile del settore giovanile Gianfranco Cinello già presente alla presentazione ufficiale della società. La presenza del preparatore atletico Andrea D’Urso ci garantisce buoni risultati nelle giovanili. Pur partendo tardi siamo riusciti ad organizzarci in modo adeguato, molto ancora dobbiamo fare sia a livello societario che sportivo ma c’è entusiasmo da parte di tutti.”
Per quanto riguarda il lato sportivo la prima squadra del Tolmezzo sta recitando un ruolo importante nel campionato di Promozione. “Ci eravamo posti degli obiettivi ambiziosi tenendo sempre i piedi a terra. C’è il sogno Eccellenza, categoria nella quale il Tolmezzo ha militato per parecchio tempo e ci farebbe piacere ritornare. Al momento c’è la speranza di riuscirci attraverso i play-off e l’attuale posizione di classifica parla chiaro sulle possibilità di parteciparvi e su tutto c’è la consapevolezza di giocare molto bene. E su questo mi fanno piacere i complimenti delle squadre avversarie anche se poi magari perdiamo la partita. Anche il pubblico tolmezzino è tornato a frequentare l’impianto sportivo e anche questo – sottolinea il presidente - è un elemento di grande soddisfazione per tutta la società”.
Il Tolmezzo ha in squadra diversi bravi giovani, tra questi un certo Andrea Pasta, quattro reti appena giunto dal campionato carnico a dicembre. “Alla prima partita da tesserato con noi dopo il campionato carnico è andato subito a rete. E’ un ragazzo in gamba con il fiuto del gol e si dedica parecchio a questa nuova avventura non essendo facile passare da un momento all’altro da una Seconda categoria del Carnico alla Promozione regionale e soprattutto giocare ad alti livelli e con questi ragazzi c’è da avere soltanto soddisfazione”.

Non solo prima squadra, a Tolmezzo c’è un florido settore giovanile con numeri importanti. “E’ il fiore all’occhiello attuale, ma anche il nostro maggiore investimento spostando gran parte delle risorse nel settore giovanile e noi tutti crediamo nelle buone qualità di questi ragazzi della nostra zona. Dal punto di vista della preparazione anche in questo caso siamo partiti leggermente tardi ma sono convinto – la speranza del massimo dirigente – che nella seconda parte del campionato tutte le nostre squadre saranno all’altezza e disputeranno un ottimo campionato e la cosa che più mi soddisfa è andare al campo e vedere i ragazzi soddisfatti del loro lavoro, si divertono, corrono e fanno dimenticare le nostre problematiche quotidiane”.
La nuova dirigenza diretta dal presidente Ianich ha sicuramente un sogno nel cassetto: “Disputare dei bei campionati con le squadre regionali Under 17 e Under 15  in modo da poter iniziare la prossima stagione nel girone elite. Per quanto concerne la prima squadra il sogno sicuramente è l’Eccellenza seppur non sia prioritaria quest’anno ma preparare le basi per il prossimo. Ma aspettiamo di vedere come finirà questa stagione”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21135 secondi