Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Il Maccan fa la partita, ma non basta: Canottieri corsari

I gialloneri disputano una prova generosa, ma alla fine incappano nella quinta sconfitta consecutiva. La formazione di Belluno si impone 4-3



Non basta far la partita, al Maccan Prata, per evitare il quinto ko consecutivo. 3-4 il finale contro i CanottieriBelluno, che espugnano il PalaPrata in maniera beffarda e lasciano i gialloneri in solitaria al terzultimo posto. Nota positiva di giornata, il ko del Vicenza, la cui piazza play-out resta così sei punti indietro; la stessa distanza che ora separa gli uomini di Mario Lovo dal quinto posto play-off del Pordenone.

Semplicemente non gira, si direbbe. Non mancano grinta e coraggio, al Maccan, che di fatto ha in mano le redini del gioco per tutto l’incontro, contro i sornioni Canottieri. Non arriva il vantaggio in avvio (clamoroso un palo di Spatafora a 4’56”), arriva invece quello degli ospiti alla prima occasione, con un’invenzione di Sitran da posizione defilata a 8’00” esatti. I gialloneri, però, reagiscono d’orgoglio e a 11’32” pervengono al pareggio con un tocco di Spatafora su palla soffiata da Koren al limite a Chaoui. Solo in finale di tempo i bellunesi tornano a bussare alla porta di Verdicchio, ma quando lo fanno la difesa pratese si squaglia, lasciando a El Orabi le praterie sufficienti a involarsi e freddare Verdicchio (17’53”).

Così i primi 20′, così i secondi. D’insistenza, il Maccan riesce a riportarsi in parità a 4’28” con una volée di Vulikic su assist di Buriola. Coraggiosamente, i gialloneri riescono addirittura a ribaltarla a 10’01” con Spatafora, bravo a trovare l’infilata vincente su palla di Koren. Poi, immancabilmente, ci si mette la sfortuna. Neanche un minuto (10’53”) e Moras incorna all’indietro su un rilancio bellunese, mettendo fuori causa Verdicchio, che aveva chiamato la sfera. I Canottieri intravedono lo scoramento e ne approfittano, colpendo ancora a 11’32” con un rasoterra dal limite di Scerbo. Seguono minuti convulsi, in cui il Maccan prova di tutto mentre i dolomitici si chiudono a riccio. Finché la sirena arriva inesorabile.

MACCAN PRATA  -CANOTTIERI BELLUNO   3 - 4
Gol:  A 08’00” Sitran, a 11’32” Spatafora, a 17’53” El Orabi; nella ripresa, a 04’28” Vulikic, a 10’01” Spatafora, a 10’53” autogol di Moras, a 11’32” Scerbo.

MACCAN PRATA: Verdicchio e Marchesin (portieri), Poser, Likrama, Koren, Vulikic, Buriola, Spatafora, Bortolin, Moras, Metali, Dedej. All. Lovo.

CANOTTIERI BELLUNO: Alberto e Dalla Libera (portieri), Brancher, Sitran, Chaoui, Savi, Reolon, Nessenzia, Dal Farra, De Battista, Scerbo, El Orabi. All. Bortolini.

ARBITRI : Bizzarri di Reggio Emilia e Biondo di Varese; cronometrista Voltarel di Treviso.

NOTE -  Ammoniti Dal Farra, Koren. Tiri liberi 0/0 e 0/0.



 

https://i.imgur.com/HGOJ6Vr.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21451 secondi