Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - Risolve Sicco il braccio di ferro tra Ol3 e Lumignacco

La capolista coglie una complicata e importante vittoria sui temibili rossoblù. Nella ripresa la doppietta dell'attaccante determina il risultato conclusivo



Diciassettesima vittoria stagionale dell’Ol3 nel campionato regionale Under 19 girone B, stavolta ottenuta all’Ol3 Arena, sconfiggendo per 2-0 il Lumignacco e mantenendo i quatto punti di vantaggio sulla seconda, il Flaibano.
Partita molto equilibrata nel primo tempo durante il quale ci sono state diverse occasioni da entrambe le parti. Il Lumignacco si è dimostrato una squadra molto quadrata e ben organizzata che meriterebbe sicuramente una posizione più alta in classifica per quanto fatto vedere in campo. Ol3 sprecona, ha mancato due nette occasioni da gol davanti al portiere. Così, il primo tempo si è concluso a reti inviolate.
La seconda frazione inizia con lo stesso equilibrio della prima, però iniziano a farsi più frequenti le ripartenze arrembanti degli arancione, riuscendo a saltare il centrocampo controllato dal Lumignacco. Dalla solida difesa diretta da capitan Bordon, bravo a neutralizzare Hoxha e compagni, partono le incursioni sulle fasce a colpire i fianchi della squadra ospite, nonchè i lanci a servire le punte che si fanno sempre più pericolose nella trequarti avversaria. Aviano e compagni arginano bene gli affondi dei padroni di casa ma devono ricorrere spesso ai falli, puntualmente sanzionati dall’arbitro monfalconese Chesini, estraendo anche il cartellino giallo per ben quattro volte.
L'Ol3 sfrutta diverse punizioni nella metà campo avversaria e da queste crea gli affondi vincenti. Al 21', per un atterramento in area, l'arbitro concede il penalty, trasformato da Sicco nel "sette" portando in vantaggio la squadra di casa. Cinque minuti dopo Cicchiello batte una punizione da centrocampo pennellando in area una splendida palla che il solito Sicco, il quale, con un colpo di testa perfetto mette  nuovamente alle spalle di Snidero. Nei restanti venti minuti sono da segnalare due belle azioni del Lumignacco, bravo comunque a impegnare severamente il portiere Tomasig che ha fatto ottimamente il suo dovere. Poi le molte sostituzioni hanno spezzettato il gioco ed il ritmo della gara fino al fischio finale.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13814 secondi