Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Pari con il Vicenza, ma il Maccan si mangia le mani

I gialloneri di Prata tornano a muovere la classifica, ma il 7-7 conclusivo lascia loro l'amaro in bocca per una vittoria che pare ormai in pugno...



VICENZA - MACCAN PRATA 7-7

Gol:  All’8’ Boateng, al 10’ Moscoso, al 13’ Spatafora, al 18’ Koren, al 19’ Stendler; nella ripresa, al 1’ e al 12’ Stendler, al 3’ Koren, al 4’ Feliciano, al 7’ e al 19’ De Mello, all’11’ Vulikic, al 15’ Zuccon, al 17’ Pizarro.

VICENZA:  Ruzza e Alfonsini (portieri), Feliciano, Boateng, Moscoso, De Mello, Gonçalves, Zuccon, Mian, Pizarro, Feltre, Longobardo. All. Fiorese.

MACCAN PRATA: Bastini e Marchesin (portieri), Poser, Likrama, Della Bianca, Koren, Vulikic, Buriola, Stendler, Spatafora, Bortolin, Moras. All. Lovo.

ARBITRI: Scarafia di Casale Monferrato e Mattioda di Ivrea; Suelotto di Bassano del Grappa.

NOTE - Ammoniti Ruzza, Spatafora, Della Bianca. Tiri liberi 0/0 e 0/1.

Torna a smuovere la classifica il Maccan Prata, che interrompe l’emorragia di cinque sconfitte di fila impattando 7-7 a Vicenza. Un punto che basta per mantenere le distanze dalla zona play-out degli stessi biancorossi, ma che suona un po’ da spada di Damocle sulle ambizioni play-off, lontani sei lunghezze quando mancano quattro gare al termine dei giochi.
Si mangiano le mani, ad ogni modo, i gialloneri, che nel finale commettono un autentico harakiri, facendosi rimontare tre gol. Tutt’altro che rosee le avvisaglie del match, col Maccan sotto di due gol per effetto dei centri di Boateng (8’) e Moscoso (10’); nel mezzo, un mancato rosso al portiere locale Ruzza, sanzionato con una semplice ammonizione dopo aver toccato di mano fuori dalla propria area: episodio condizionante, se si considerano i numerosi pregevoli interventi dell’estremo nella ripresa. Dopodiché, però, gli uomini di Lovo escono dal guscio. Al 13’ accorcia Spatafora, che due minuti dopo si fa respingere da Ruzza un tiro libero; poco male, perché al 18’ e al 19’ seguono i gol di Koren e Štendler a portare i gialloneri in vantaggio al riposo.
La forbice si allarga in avvio di ripresa, quando ancora Štendler (1') e Koren (3') portano a tre le marcature di vantaggio. Feliciano (4’) e De Mello (7’) riconducono i berici ad un solo gol di margine, ma i successivi centri di Vulikic (11’) e Stendler (12’) paiono porre la parola “fine” sulla contesa.
Invece il Vicenza ci crede e, complice il portiere di movimento e le disattenzioni pratesi, riesce ad impattare con Zuccon (15’), Pizarro (17’) e De Mello (19’).



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12048 secondi