Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Temporini: vittoria importante. Vecchiet: ko che brucia

L'Union 91 nel recupero si impone per 2-1 nel derby col Trivignano. Ecco il commento dei due allenatori



UNION 91 - TRIVIGNANO 2-1
Gol: 41' De Guilmi, 6'st Spinello, 46'st De Guilmi.

UNION 91: Mauro Nadalutti, Ghedin, Vidulich, Martorel (9'st Sgubin), Paissan (44'st Martin), Della Rovere, Mansutti, Baldo (38'st Simon Scarpa), Fabbris (17' De Guilmi), Fasano, Bianchi (26'st Dose). 12. De Nardo, 13. Visintini, 14. Comuzzo, 18. Paolini). All. Simone Temporini.

TRIVIGNANO: Tiussi, Alessio Scarpa (36' Vicentini), Mossenta, Venica, Maniera, Martellossi, Zof (1'st Magarotto), Losetti (28'st Braida), Beltramini, Battistutta (1'st Spinello), Maccioni. (12. Rovere, 15. Budulig, 17. Covaceuszach, 19. Fabio Nadalutti). All. Alan Vecchiet.

ARBITRO: Daniele Zuliani sez. Basso Friuli

NOTE - Ammoniti: 11' A.Scarpa, 8'st Vidulich, 10'st Ghedin, 14'st Mossenta, 22'st Martellossi, 22'st Spinello, 34'st Dose. Angoli: 4-4. Fuorigioco: 1-1. Rec.: 1'/5'. Giornata nuvolosa, fresca. 

PERCOTO – Una vittoria dei padroni di casa al fotofinish nel derby con il Trivignano ha un sapore particolare, oltre a quello proveniente dal vicino chiosco con una succulenta porchetta a rosolare. C’era il rischio di rivedere la soporifera partita dell’andata, stavolta è andata diversamente e i numerosi supportes sui gradoni e sul parterre del campo di Percoto hanno trascorso un pomeriggio piuttosto intenso, con lo sguardo, di tanto in tanto, anche alle nuvole minacciose che, proprio nel finale hanno rischiarato terreno di gioco e umori della squadra di casa.
“Non avevo mai vissuto prima questo derby, me ne parlano da due mesi ed è molto sentito da parte dei ragazzi, della società e con il Trivignano è la partita dell’anno – commenta a caldo il mister dell’Union 91 Simone Temporini – e averla vinta in questo modo, nei minuti di recupero, ha una valenza superiore. La partita sembrava ormai destinata al pareggio, poi uno spunto personale di De Guilmi ha rotto gli equilibri. E’ una vittoria importante con la quale, oltre ad aver raggiunto in classifica gli avversari, anche l’obiettivo di ottenere almeno gli stessi punti dello scorso campionato è stato raggiunto. Mancano due partite, vedremo di poterci togliere qualche altra soddisfazione per avere alcuni punti in più. I play-off? Vedo molto difficile raggiungerli, però sognare non costa nulla. Il nostro primo obiettivo era la salvezza, poi eventualmente i play-off. Il primo lo abbiamo ampiamente raggiunto, se non riuscissimo nel secondo va bene lo stesso. Sono comunque soddisfatto della stagione. Il gol da tre punti? C’è stato un lancio oltre la linea difensiva del Trivignano per De Guilmi che si è inserito tra i due difensori – spiega il tecnico - chiedendo lo scambio con il compagno. Non è andato a buon fine per l’intervento del difensore, ma la palla gli è ritornata sui piedi e ha calciato nella porta rimasta vuota siglando la doppietta personale”.

C’è amarezza sia per la sconfitta del Trivignano maturata dopo l’esposizione del cartello con il recupero, sia per il quarto ko consecutivo, il primo sotto la gestione del nuovo timoniere Alan Vecchiet: “Una sconfitta che brucia parecchio, questa è la quarta di fila e oggi volevamo cambiare questa rotta, purtroppo non è andata come sperato. A questo punto della stagione dobbiamo credere fino in fondo nel cercare di conquistare i play-off, desideriamo parteciparvi. Sulla prestazione odierna non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, anzi devo fare loro i complimenti sul modo in cui hanno disputato e interpretato la partita. Purtroppo siamo stati puniti da due ingenuità e su questi particolari dobbiamo crescere. Nel complesso la sconfitta brucia ma almeno posso ritenermi soddisfatto della prestazione della squadra”.  

Claudio Mariani   

https://i.imgur.com/uir7X7M.jpg



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11729 secondi