Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - L'Arteniese beffa la Reanese in una gara "impossibile"

Le condizioni atmosferiche e del terreno di gioco hanno condizionato l'atteso scontro d'alta quota vinto dai padroni di casa allo scadere

Sul campo di Artegna si sono affrontate due squadre (Arteniese e Reanese) che hanno voluto dire la loro in questo campionato, ma purtroppo il tempo non  è stato clemente e, onestamente, non si è visto un gran calcio almeno dal punto di vista tecnico. Il risultato finale premia la squadra che ha saputo approfittare delle rare occasioni da rete che si sono verificate durante la gara. Gara che parte in favore della Reanese che tenta di costruire azioni per portarsi in vantaggio ma il terreno di gioco è in pessime condizioni. Si gioca tanto a  centrocampo cercando di impostare un’azione, ma il vento la fa da padrone, la palla prende delle traiettorie imprevedibili, scivola via come fosse sul ghiaccio e i ragazzi sono intirizziti dal freddo. La Reanese costruisce ma senza concretizzare a rete le numerose azioni che crea a centrocampo. Gli attaccanti biancorossi sono ingabbiati da una difesa arcigna che non lascia spazio alle conclusioni; su un capovolgimento di fronte è invece Davide Marcuzzi che al 43’ sigla il goal dell’1-0 per i padroni di casa con un perfetto diagonale frutto di un perfetto lancio a saltare l’ultimo uomo della difesa ospite. Nei minuti precedenti ci sono stati diversi affondi della Reanese ma senza impensierire seriamente il numero 1 di casa.
Il secondo tempo parte con dieci minuti di ritardo per consentire agli inservienti di ripristinare le linee del campo rese invisibili dalla pioggia. La Reanese vuole reagire, consapevole che può agguantare il risultato ed è bravo e fortunato il portiere di casa, De Monte, che al 6’ prima respinge un gran tiro di Gus e poi vede sfilare sul fondo, sulla ribattuta, un bellissimo tiro al volo di Dedushaj.
Le condizioni diventano proibitive, si fa quel che si può con slancio e cuore. Va segnalata una punizione dal limite per la Reanese che Ermacora spara in bocca all'attento De Monte. Arriviamo al 27’ ed è Mansutti che riceve palla dopo un primo tenativo di tiro deviato e sigla con un pregevole tiro in diagonale il momentaneo pareggio degli ospiti. Nei minuti successivi si aziona Della Pietra, che per i padroni di casa al 32’ impensierisce la Reanese con un tiro che sorvola la traversa.
La partita prosegue senza tante emozioni e tutti pensano che possa essere finita, ma nel calcio non è così fino a quando l'arbitro non fischia tre volte. Su un innocuo fallo sulla tre quarti della Reanese, il direttore di gara  assegna un calcio di punizione ed è Della Pietra che al 45’ sanziona la vittoria per i padroni di casa con un perfetto colpo di testa a battere un incolpevole Cattelan. Vengono premiati così la volontà dell'Arteniese e soprattutto l'attenta prova difensiva dei padroni di casa. Il ko, d'altro canto, penalizza fin troppo una Reanese generosa, che non ha mai smesso di provare a costruire gioco.

https://i.imgur.com/obB8vjv.jpg



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13557 secondi