Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA C - Goat: "Questi giovani ci porteranno lontano"

Il presidente dell'Aquileia dà un voto alto alla stagione disputata dalla squadra di Manuel Mauro. La carica dei 2001...



Ad una giornata dal termine del campionato e con la salvezza anticipatamente in tasca, l’Aquileia chiude una stagione positiva valorizzando i tanti bravi giovani del proprio vivaio e a costi molto ridotti. A tracciare un bilancio è il presidente del sodalizio azzurro Paolo Goat.
“Posso affermare che questa è stata una stagione super positiva. In estate si era chiuso un ciclo con l’allenatore Lepre, ed eravamo partiti con un nuovo progetto chiamando al timone mister Manuel Mauro, al quale avevamo chiesto l’inserimento, nella rosa della prima squadra, di un gruppo di giovani del nostro vivaio del quale, da un ventennio, siamo orgogliosi”.

Tutto è andato secondo i vostri piani?
“Grazie alla tenacia del mister tutto si è svolto nel migliore dei modi, con l’esordio in prima squadra di sette nostri giovani del 2001, dei quali almeno tre o quattro sono scesi in campo da titolari in ogni partita. Mi preme ringraziare questi ragazzi: Gianluca Bacci, Daniele Bass, Nicola Cicogna, Giacomo Girardi, Jacopo Olivo, Matteo Sverzut e Davide Zearo. Assieme al gruppo rimasto dalla stagione scorsa, al memorabile Paduani che purtroppo lascia i calcio, abbiamo raggiunto la salvezza a tre giornate dal termine di questo positivo campionato. Siamo orgogliosi e per il futuro questi ragazzi hanno le qualità per regalarci delle importanti soddisfazioni”.

Sempre con il mister Mauro alla guida tecnica?
“Siamo vicinissimi alla riconferma da ambo le parti, mancano soltanto alcuni dettagli, dal punto vista organizzativo, da definire, e per questo mi riservo di dare in questo momento l’ufficialità. In ogni modo, riuscendo a mantenere compatto questo gruppo, con altri giovani che da sotto stanno spingendo, sono convinto che l’Aquileia, tra un paio di anni, possa competere in campionati di prestigio a livello regionale”.

Oltre ai ragazzi ci sono altre persone da ringraziare?
“I meriti vanno a tutto lo staff tecnico e il sottoscritto è super orgoglioso di questa importantissima stagione e spero si possa ripetere nel prossimo campionato. Non sono solo soddisfazioni personali da presidente, ma è tutta la società Aquileia che se le merita”.  

Claudio Mariani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14828 secondi