Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CSC NATISONE - Monorchio: non possiamo più sbagliare

Il tecnico dei seggiolai commenta l’amaro 0-0 sul campo dei Grigioneri, che conferma lo stato altalenante dei suoi. Il recupero col Mereto diventa cruciale

Un brodino per il Csc Natisone nella 24^ giornata del girone B di Prima categoria. I seggiolai, infatti, non vanno oltre lo 0-0 in quel di Marsure, casa dei Grigioneri, perdendo contatto con le posizioni di vertice.
A commentare la gara il mister rossoblù Antonino Monorchio: “Nel primo tempo abbiamo avuto tre/quattro occasioni, tra salvataggi sulla linea e traversa, troppo grandi per non segnare, mentre nella ripresa ci siamo innervositi e non siamo riusciti a far male. La differenza ora è proprio questa, sbagliamo troppo e poi perdiamo lucidità”. Un commento anche sugli avversari: “Li ho visti un po’ in difficoltà a livello numerico, non avevano il secondo portiere che è una cosa che ti condiziona. Però erano compatti e vivi, ci credono e lotteranno fino alla fine per la salvezza. Anche il loro mister mi ha confermato come questo punto sia fondamentale per loro”.

Il periodo grigio, a livello di indisponibilità, sembra quantomeno essere alle spalle per il Centro Sedia: “È tornato Stacco dopo due mesi insieme ad altri. Dalla pausa in poi, spero di aver tutti a disposizione al 100%, questo mi dà più scelte anche a gara in corso”.

Il turno ha regalato anche alcuni risultati inaspettati, che tuttavia non scompongono il mister: “Al campo avevo già pronosticato due pareggi in Manzanese-Basiliano e Cussignacco-Deportivo, quindi non mi hanno sorpreso. A sorprendermi, semmai, è stato il nostro risultato. Magari le vittorie di Union 91 e Rivignano potevano essere più ampie, ma ci sta, questo girone è ostico in ogni partita e non c’è nulla di scontato”.

Il calendario propone domani il recupero contro il Mereto, che diventa cruciale per il destino dei seggiolai: “Cercheremo di imporre il nostro gioco e fare la partita, rientra anche Riz dalla squalifica. Per loro sarà una gara da non sbagliare, ma anche per noi sarà una finale, dove dobbiamo assolutamente prenderci i tre punti. Vincere e convincere, non possiamo più sbagliare ora”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14092 secondi