Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI IN GOL - La SUPERCOPPA al CEOLINI - Audiointervista a G. TONUS

Quadrangolare tra le vincenti delle due divisioni, il CEOLINI dopo il campionato fa il bis

Supercoppa amiciingol 2014 ieri mattina di scena sull'ottimo tappeto erboso di San martino di campagna. Squadre partecipanti Ceolini(campione 1a divisione) e detentore, Calcio Pleif (2°classificato 1a divisione), Casarsa San Giovanni (campione 2a divisione) e Milan club San Martino (2°classificato 2a divisione).

La prima semifinale in programma è tra i padroni di casa del calcio Pleif ed il Casarsa San Giovanni  partono subito forte i vincitori della 2a divisione che mostrano quanto di buono avevano fatto lo scorso campionato e si portano in poco tempo sul 3-0 sorprendendo il Pleif. Nel secondo tempo reazione dei padroni di casa che chiudono in difesa il Casarsa e raggiungono il gol della bandiera: 3-1 e Casarsa prima finalista.

La seconda semifinale è tra i campioni in carica del Ceolini ed il Milan club San Martino: sulla carta non c'è partita ma i giochi si sbloccano solo su una punizione dalla 3/4 messa in mezzo e respinta dalla difesa che va sui piedi dell attaccante giallorosso che dal limite,di prima,insacca. il Milan Club reagisce e dimostra di esserci con un paio di mischie pericolose ed una punizione dal limite che lambisce il palo. Il secondo tempo si apre subito con il 2-0 sugli sviluppi di un rinvio errato della difesa rossonera. il Milan Club però non demorde e sfiora l 1-2 per ben 3 volte senza fortuna. Poi anche il ceolini prova a fare il tris ma il portiere del Milan Club salva la sua squadra con una prodezza. La partita si chiude con un fallo in area del ceolini che poteva portare al rigore del 1-2 ma l'arbitro sorvola. Si e chiude quindi 2-0 il match per il ceolini che in sintesi ha dimostrato maggiore esperienza negli episodi chiave; bene comunque il Milan Club che pur proveniente dalla 2a divisione con alcuni ottimi innesti si è ben comportato. Ceolini seconda finalista.

Dopo il pranzo il programma vede la finale per il 3°4°posto tra i padroni di casa del Pleif ed il Milan Club: partita inizialmente equilibrata vine spezzata dal guizzo di un centrocampista rossonero che lanciato sul filo del fuorigioco si presenta da solo davanti al portiere, lo aggira e mette im rete. Il secondo tempo il Milan Club cambia marcia e porta avanti il baricentro ma sull unico tiro nello specchio ( bolide incredibile da 35 metri) il pleif pareggia. il Milan Club non demorde e riprende subito a macinare gioco con ottime trame a centrocampi che fruttano subito il nuovo vantaggio rossonero. Poi a 10 dal termine una bella punizione sotto la traversa chiude l incontro sul 3-1 per i sanmartinesi: Milan club 3°, Pleif 4°.

Ed ecco che la giornata si chiude con la finalissima tra il Ceolini ed il Casarsa San Giovanni: partono subito forte i giallorossi che vanno in vantaggio dopo una manciata di minuti.1-0 Ceolini. Il Casarsa prova a reagire, il Ceolini prova ad affondare ancora ma il primo tempo si chiude sull'1-0. Nella ripresa stessa sinfonia e nel finale forcing casarsese in cerca del gol che avrebbe portato la partita ai rigori ma le mischie create in area del Ceolini non portano al pareggio e dopo alcuni minuti di recupero il Ceolini può di nuovo esultare: CEOLINI CAMPIONE 2014.

Complimenti a tutte le squadre con un Ceolini che ha confermato la sua caratura, il Casarsa ed il Milan club che nonostante le assenze hanno dimostrato di poter ben figurare anche nella categoria superiore ed un pleif ancora in rodaggio che però sicuramente promette di confermarsi ad alti livelli anche quest' anno in campionaro

Da Lunedì al sabato compreso, con Franco Poiana, in diretta al mattino alle 7:25 con replica alle 12:00 prima delle news nazionali. FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG UD fm 98.5 Mhz - PN e veneto orientale  98.3 - GO e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61306 secondi