Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


VIBATE - REAL il giorno dopo parla Fulvio Spitz: "gesto deplorevole"

IL FATTO DEL GIORNO, tentata aggressione all'arbitro, è successo in 2^CATEGORIA - La presa di posizione della società...

Vibate – Real Castellana il giorno dopo la sospensione a pochi minuti dalla fine, quando il risultato era inchiodato sull’1-1.  Protagonista in negativo  il locale Younnes Ez Zalzouli che, al secondo giallo sventolato, avrebbe tentato di colpire l’arbitro con una testata. Da qui la decisione di mandare tutti anzitempo negli spogliatoi.

Fulvio Spitz, presidente dei vivarini, prende – come si suol dire – il toro per le corna. “Una giornata no può capitare anche all’arbitro, così come capita ai giocatori. Non voglio commentare oltre la direzione di gara”.

“Quello che non mi sta bene – è un fiume in piena – è il comportamento del mio giocatore. Che abbia dato o tentato di dare una testata all’arbitro è semplicemente un gesto deplorevole. Ci sono delle regole e queste vanno rispettate, che ti vada bene o no”.

“Per questo – affonda dritto – subito dopo la sospensione, negli spogliatoi, davanti a tutti, ho comunicato che il protagonista non farà più parte della rosa con effetto immediato e per tutta la stagione sportiva. Questo al di là della nazionalità e del colore della pelle. Non è questione di razzismo o meno. Qui è solo questione che comportamenti al di fuori delle righe non sono tollerabili, né li tollero”.

“Noi, come società – chiosa Spitz abbiamo fatto quello che era nostro dovere fare. Adesso non ci rimane altro che attendere le decisioni del giudice sportivo, ben consapevoli che perderemo la partita a tavolino”.

Cristina Turchet

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58187 secondi