Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - TRIESTINA pari allo scadere con la SACILESE

Gli alabardati trovano il gol del pareggio al 90’, dopo che la squadra di mister Zironelli ha sfiorato più volte il raddoppio.

Allo stadio XXV Aprile finisce in parità il derby fra la Sacilese e l’ Unione Triestina. Squadra biancorossa liventina che può recrimare per le tante occasioni avute, per  gli alabardati il merito di crederci fino alla fine. Sacilese che ritrova dopo la squalifica Baggio, Manucci  e Beccia  e si schiera con il consueto modulo a trazione anteriore. Nell’Unione Triestina torna in campo il capitano Luca Piscopo ed in attacco confermato il tridente Manzo,  Milicevic e Rocco. Dopo appena tre minuti occasione alabardata con Piscopo di testa , Baggio salva sulla linea. Poche emozioni  fino al 28’ con Beccia che dalla sinistra crossa e Sottovia in area piccola di testa segna l’1-0 per il suo decimo gol stagionale. Ospiti giuliani che provano a reagire, ma sono i biancorossi ad andare vicino al raddoppio con Beccaro con il portiere Di Piero che salva tutto in uscita . Secondo tempo di marca liventina con Beccaro e Sottovia che vanno più volte vicino alla rete  e con il giovane Stiso che colpisce in pieno la traversa. Sottovia prova ad aproffitare dello svarione della difesa ospite, Piscopo salva deviando in angolo e poco dopo ancora la punta n. 9 si vede respingere la conclusione dal portiere giuliano. Mister Ferazzoli cambia qualche elemento per dare più peso all’attacco con gli ingressi di Gusella ed Aquilani. Gusella e Bedin ci provano con dei tiri dalla distanza che escono di poco a lato. Ultimi minuti mister Zironelli effettua due cambi contemporaneamente con gli ingressi di Biasi Manolache e Marco Piscopo, ma lo sfortunato centrocampista ex alabardato si infortunea ad un ginocchio e liventini che restano in 10 a cambi già ultimati. Al 44’ punizione per gli alabardati calciata da Manzo, Celli colpisce la traversa poi sulla ribattuta Aquilani è il più lesto a depositare in gol. Finisce in parità; per la Sacilese un punto dopo aver mancato diverse occasioni che lascia l’amaro in bocca in attesa della prima vittoria del 2015. Per la Triestina invece è un punto prezioso per la corsa salvezza.  Nel prossimo turno  Sacilese che affronterà in terra bellunese l’Union Ripa,  Unione Triestina che chiuderà il mese di Gennaio al Rocco con l’Union Arzignanochiampo.

Tabellino:

SACILESE-UNIONE TRIESTINA 1-1
Marcatori: 28’pt Sottovia, 44’st Aquilani

SACILESE CALCIO: Favaro, Craviari, Beccia, Favret, Manucci, Baggio, Pederiva (11’st Peressini), Stiso, Sottovia, Beccaro (40’st Biasi), Spagnoli (40’st Piscopo). All.: M. Zironelli

UNIONE TRIESTINA: Di Piero, Crosato (36’st Ventura), Celli, Spadari (28’ Aquilani), Antonelli (19’st Gusella), Piscopo, Arvia, Bedin, Milicevic, Manzo, Rocco. All.: G. Ferazzoli.

Arbitro: Ricci di Firenze - Ammoniti: Craviari, Manucci,Baggio (S) Rocco, Celli, Piscopo (T)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 18/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12843 secondi