Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


GIOVANILI - Marco Zamuner del FONTANAFREDDA in prova alla JUVENTUS

Il giovane 2001 del Fontanafredda ha sostenuto un provino a Torino

Una notizia di questi ultimi giorni riporta che un giovane in forza al Fontanafredda ( squadra regionale di Serie D), Marco Zamuner, trequartista di grandi prospettive sia stato contattato dalla società Juventus, per sostenere un provino. Il giovane, classe 2001, ha trascorso due giorni a Vinovo, sede degli allenamenti delle varie squadre della società torinese e sembra trapelare la buona riuscita del provino. Per saperne di più, abbiamo raggiunto telefonicamente l’Addetto stampa della società pordenonese, Maurizio Mazzon.
Maurizio "Micio" Mazzon, qui sotto a destra, ripreso con il responsabile del settore giovanile rossonero Massimo Barbieri.

COME E’ AVVENUTO IL CONTATTO CON LA JUVENTUS?
"Il 18 dicembre a Gradisca D’Isonzo c’è stato un provino con 50 ragazzi provenienti da tutto il Friuli con la presenza degli osservatori regionali della Juventus. Da qui hanno scelto i migliori 9 degli anni 2001 -2002, tra cui il nostro Marco Zamuner che ieri ha svolto il provino a Torino".

CHE TIPO DI RAGAZZO E’ MARCO ZAMUNER?
"E’ un ragazzo normale come tutti quelli della sua età, con un gran futuro davanti perché sembra un po’ più preparato degli altri calcisticamente parlando, nel senso che capisce sempre prima quello che succederà".

QUESTO VUOL DIRE CHE STATE LAVORANDO BENE CON IL SETTORE GIOVANILE?
"Si perché Marco è solo l’ultimo che ha sostenuto un provino. Infatti prima di Natale, c’era stato un provino con gli osservatori dell’ Inter ed è stato convocato per un provino Desideri, un altro 2001 che gioca in squadra con Marco Zamuner. Questa è la continuazione di quello che stiamo facendo per questo settore giovanile che è in via di esplosione".

PER IL MOMENTO DUNQUE STAGIONE POSITIVA ANCHE A LIVELLO DI PRIMA SQUADRA.
"Si siamo in una posizione che sicuramente a inizio stagione non ci aspettavamo. E non solo con la prima squadra perché anche le 4 squadre di Allievi regionali e sperimentali e Giovanissimi regionali e sperimentali siamo tra le prime posizioni e stiamo andando molto bene".

Domenico Stoia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 23/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12521 secondi