Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il Pres. Scilipoti REANESE: "Al completo possiamo fare bene"

Biancorossi impegnati in trasferta a RIVIGNANO - Derby chiave nel pordenonese

Dopo la pausa si torna in campo per il finale di stagione, tutto ancora in bilico dalla promozione alle speranze salvezza. Ultimo turno del Sabato del nostro Calcio con ben tre anticipi nel ventisettesimo turno diviso fra Sabato 11 e Domenica 12 Aprile. Il Rivignano a quattro giornate dal termine ha quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici nel medio friuli arriva la Reanese l’obiettivo è ritornare al successo in vista del finale di campionato , ospiti biancorossi che si preparano ad un finale intenso per evitare il declassamento. 

Il presidente Salvatore Scilipoti inquadra il momento della squadra biancorossa in vista della volata finale:
“Abbiamo fatto due buone partite, poi nell'ultima gara in casa con il Fiume Veneto/Bannia abbiamo fatto due grossi errori e ci siamo complicati la vita. E' stata una partita storta che può capitare. Proveremo in queste ultime quattro giornate di centrare la salvezza diretta anche se non sarà facile, la stessa cosa pensano anche le altre squadre che lottano come noi per salvarsi. Puntiamo alla salvezza, purtroppo non dipenderà solo da noi e se non dovesse accadere ci prepareremo allo spareggio play out per fare bene”.

Il primo appuntamento è con la capolista neroazzurra in trasferta, che aprirà un mese decisivo per la classifica:
“Gia da domenica prossima avremo un incontro importante ed andremo in campo per fare dei punti che ci servono assolutamente peccato che incontreremo la capolista Rivignano. Ultimamente ha perso qualche battuta, ma non ci possiamo confortare su questo. Un aspetto positivo, è il recupero di quasi giocatori che per squalifica ed infortunio erano assenti nelle ultime gare. Recuperemo Nadalutti, Mazzone,  Zenarola e saremo quasi al completo. Stiamo migliorando il nostro rendimento esterno grazie al recupero di qualche elemento importante e d'esperienza. Con una rosa ristretta tre - quattro assenze per volta si fanno sentire, abbiamo avuto qualche infortunio di troppo purtroppo le annate sono così. Abbiamo pagato anche l'inesperienza della categoria commettendo qualche ingenuità, in porta abbiamo un classe 1997 ”.

Ultime giornate per il club biancorosso che si giocherà le chance salvezza diretta o attraverso i play out:
“Nell'ultimo mese di campionato avremo tutte partite difficili, con tutte le squadre che hanno qualche obiettivo fra promozione come il Rivignano, play off Flaibano e Prata e salvezza nella sfida diretta con il Diana. Ci saranno tanti fattori determinanti come squalifiche, infortuni ed il clima ma siamo fiduciosi per questo finale di campionato. Ci giocheremo tutto in queste ultime giornate. Nella lotta salvezza a parte il Teor che è un pò staccato, siamo tutte li a giocarci le possibilità. Siamo tutte sullo stesso piano non c'è grossa differenza ormai è una questione di particolari. Un punto in più o meno a quattro giornate dal termine non conta molto, a questo punto ogni partita sarà una finale. Ad iniziare dalla gara con il Rivignano, speriamo di fare punti siamo tutti convinti di fare bene dalla società, il mister ed i ragazzi. Speriamo di restare in categoria ma essendo anche ripescati non faremo un dramma in caso di retrocessione. La politica e l'obiettivo societario è rimanere una società sana con tutte le squadre del settore giovanile”.

Il presidente Scilipoti da un suo giudizio sul torneo e sulla corsa per il primo posto ancora aperta:
“E' un campionato secondo me di bassa qualità, se avessimo avuto qualche giocatore in più avremmo potuto fare qualcosa in più. Abbiamo avuto diverse assenze per infortunio Vuanello per tanto tempo, Trevisanato e Comelli. A parte il Pravisdomini che è la squadra che mi è piaciuta di più sia all'andata che al ritorno, è un torneo equilibrato con un livello tecnico molto più basso rispetto agli ultimi anni.Per la promozione il Rivignano ha qualche punto di vantaggio ma sta perdendo qualche colpo, come detto mi ha impressionato molto il Pravisdomini che è una squadra quadrata ed esprime un calcio di alta intensità. Sono due squadre con caratteristiche diverse che hanno in rosa giocatori esperti, i neroazzurri non sono molto appariscenti ma alla fine vincono che è la cosa che conta maggiormente nel calcio”.

Infine il massimo dirigente friulano parla del vivaio ed è soddisfatto del lavoro fatto quest’anno guardando già al futuro:
“ Puntiamo molto sul settore giovanile, la squadra juniores è formata da tutti i giocatori nostri della zona. Stanno facendo bene e tanti ragazzi sono cresciuti e qualcuno ha già esordito in prima squadra come Castro che è un 1997. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, saranno il futuro della Reanese del prossimo anno in cui avremo parecchi giovani in prima squadra al di la della categoria che faremo”.

Uno degli anticipi di giornata sarà il derby fra Porcia e Pravisdomini, che può dare un importante risvolto non solo per un posto play off ma anche per la promozione. Entrambe puntano al successo per un gran finale di stagione. Al Sabato anche la gara fra Flaibano e Pro Fagagna in cui i punti saranno indicativi sia per i gialloneri per consolidare la quinta piazza e puntare a salire che per i rossoneri con l’intento di sperare acora di rientrare nel discorso per gli spareggi.  Il Fiume Veneto/Bannia in casa nel derby con il Sesto Bagnarola cerca il successo per avvicinarsi al miglior piazzamento possibile per i play off e con i biancoazzurri bisognosi di punti in piena bagarre play out e reduce da due sconfitte di fila. Il Bannia con il Teor vuole fare un altro passo avanti per staccarsi dalle zone pericolanti, con i giallorossi ultimi ma ancora motivati per tentare le ultime possibilità di salvezza. Brian e Lignano tranquille in graduatoria cercano di finire al meglio la stagione e togliersi ancora delle soddisfazioni. Il Diana con la Spal Cordovado cerca di ritrovare il sorriso dopo quattro stop di fila, con i pordenonesi di mister Benetti reduci da due ko dopo un lungo periodo di imbattibilità. Chiude il programma la gara fra Prata e Flumignano dove una vittoria darebbe la spinta ad entrambe le formazioni per un positivo finale di campionato fra speranze play off e corsa per non retrocedere. A quattro gare dal termine, molto è ancora aperto e da definire e già nel prossimo turno si potranno avere importanti indicazioni per la volata conclusiva.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 09/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12425 secondi