Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Deana: "Mister Lizzi ha portato entusiasmo"

Sfida quasi decisiva per il primo posto fra Fiume Veneto/Bannia e Rivignano. Porcia a Fagagna, Pravisdomini in casa con il Lignano. Gara salvezza fra Flumignano e Diana

Tre gare al termine con nove punti ancora in palio e tutti i verdetti sono da decidere. Nella 28a giornata in programma Domenica 19 Aprile possono venire stabiliti i verdetti per la promozione e la zona retrocessione.  Il Rivignano è in vetta da molto tempo e vede il traguardo vicino e la gara esterna con il Comunale Fiume Veneto/Bannia può rappresentare uno degli ultimi ostacoli per il ritorno in Eccellenza con i neroverdi in cerca di un buon piazzamento play off. Il Porcia salito al secondo posto in trasferta con la Pro Fagagna cerca di mantenere la posizione e tenere ancora vivo il discorso promozione , rossoneri di mister Crapiz che puntano a togliersi ancora delle soddisfazioni per competere per un posto play off. Il Pravisdomini in casa con il Lignano vuole lottare almeno per il secondo posto dopo un gran torneo da neopromossa , con i gialloblu tranquilli in graduatoria.  La Spal Cordovado ospita il Flaibano e cerca di bissare il successo dell’andata e riaprire i giochi con i gialloneri che cercano di ripartire e mantenere il quinto posto. Sfida salvezza fra Flumignano e Diana, rossoblu che puntano ai tre punti per evitare i play out fino all’ultimo e squadra di mister Foschiani che cerca il miglior piazzamento per lo spareggio per restare in categoria.

 Il presidente del Flumignano Giobatta Deana racconta il momento dopo l’arrivo del nuovo allenatore:
“ Da un mese, a sette giornate dalla fine abbiamo cambiato allenatore. Mister Busato si è dimesso perchè non riusciva più a farsi capire dai giocatori e l'arrivo di mister Gianni Lizzi ha dato una svolta, una verve ed un entusiasmo ai giocatori. Abbiamo raccolto sette punti in quattro partite durante la sua conduzione tecnica, naturalmente è tutto ancora da giocare per la salvezza. Al momento siamo in zona play out ma tentiamo di uscirne. Dobbiamo fare la corsa sul Bannia che ci precede ma abbiamo anche un altra ipotesi positiva distanziando il Diana di 10 punti. Ma non è per niente facile, dobbiamo stare molto attenti. Siamo quasi noiosi, e' da tanti anni ormai che lottiamo per la salvezza. Finora ci è andata bene speriamo che continui così, purtroppo ci sono stati diverse defezioni che hanno contributo a non far rendere la squadra. Ora il gruppo è compatto e spero che in queste ultime tre partite si riesca ad emergere “.

Le ultime tre giornate per i rossoblu saranno determinanti per la permanenza di categoria ed evitare i play out ad iniziare dalla sfida diretta con il Diana:
“Domenica giochiamo proprio con il Diana, è una partita cruciale per entrambe le squadre.  Non conosco abbastanza la squadra biancoceleste so che hanno un buon centravanti Carnelos che all'andata non ha giocato ed un attaccante che fa reparto da solo, poi c'è Shaurli che giocava con noi. Fino poche settimane fa erano a ridosso di noi, poi hanno avuto qualche gara sfortunata come nell'ultima giornata che hanno sbagliato un rigore sull'1-0. E' uno scontro diretto che nel peggiore dei casi potrebbe ripetersi nei play out fra circa un mese. Ma speriamo di salvarci direttamente. Dopo il Diana, abbiamo due sfide molto difficili con Flaibano e Porcia. Con i gialloneri che sono in lotta per un posto play off e la squadra pordenonese sicura del piazzamento ed ancora in corsa per il primo posto. Non saranno delle passaggiate”.

Il presidente da un giudizio sul campionato sulla corsa promozione e la salvezza...
“E' un torneo spezzato in due, ma molto bello. Solo poche formazioni sono tranquille e con ancora almeno 12 squadre con un obiettivo promozione, play off o salvezza è un torneo vivo fino alla fine. In testa penso che il Rivignano non avrà problemi per vincere il campionato, è una squadra quadrata e ben organizzata. Davanti sono tutte squadre della provincia di Pordenone, dal Porcia al Fiume Veneto/Bannia, Pravisdomini che sono li davanti che stanno lottando per i play off e Spal Cordovado e Prata un pò dietro con quest'ultimi dopo la sconfitta di domenica contro di noi che sembrano tagliati fuori. Siamo in cinque squadre a lottare per restare in categoria, ma il Bannia con le ultime due vittorie è fuori dalla zona pericolosa. La Reanese l'ho vista molto bene ed a meno che non recuperi sarà difficile che una fra il Flumignano, Diana, Sesto Bagnarola ed appunto Reanese riesca ad uscire dalla zona calda. La squadra biancorossa ultimamente è la squadra che mi ha impressionato di più che contro di noi ha giocato bene e ci ha messo a tacere, non so come faccia a lottare per la retrocessione”.

Infine il presidente Deana è soddisfatto dei giovani e punta alla crescita nella prossima stagione anche dei ragazzi della formazione juniores:
Nel vivaio abbiamo la collaborazione con la Cometa Azzurra che sta proseguendo abbastanza bene. Purtroppo sono abbastanza deluso dal campionato della juniores regionale, che è all'ultimo posto anche se i giocatori ce la mettano tutta. Probabilmente il passaggio dagli Allievi con almeno 10 giocatori della Cometa alla juniores è stato doloroso e difficile, speriamo che il prossimo anno con un pò di esperienza in più possa fare meglio come risultati. Per noi la squadra juniores è importantissima perchè è il bacino dalla quale noi prendiamo i giovani per la prima squadra. Sottolineo che domenica con il Prata in trasferta c'erano in campo ben sei fuori quota classe 1995, 1996 e 1997 ed è un vanto per la nostra società”.

 

La Reanese ospita il Prata ed i biancorossi dopo due ko cercano il quinto sigillo interno del torneo e pordenonesi che si giocano le ultime chance per i play off. Il Brian vuole chiudere bene la stagione con il Bannia a caccia ancora di qualche punto per la salvezza diretta. Infine il Teor ospita il Sesto Bagnarola con i giallorossi che cercano un colpo di coda per evitare l’amaro verdetto e biancorossi di mister Neri che vogliono punti per il morale per prepararsi al meglio al finale di stagione.  Ultime giornate intense con tutte le squadre che ambiscono a qualcosa e non hanno ancora mollato per il decisivo finale di campionato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 16/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13972 secondi