Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Ciclone Caliò:"Del Pagnacco non mi fido"

Il bomber del Tagliamento si racconta: "ho superato i problemi fisici che mi avevano frenato l'anno scorso, spero di continuare così. Non ci siamo posti nessun obiettivo, è troppo presto per fare voli pindarici."

Il Tagliamento ha iniziato al meglio il nuovo campionato di  Seconda  categoria. Dopo tre gare la squadra di Nardin è prima a punteggio pieno. Due sole reti subite e ben 13 realizzate, cinque delle quali a firma di Alex Caliò. L'attaccante biancoverde è stato l'assoluto protagonista della vittoria in casa del Treppo con 4 gol. Di testa, in velocità, con tocchi di pura classe e con conclusioni imparabili da fuori area, Caliò ha dimostrato di saper segnare in ogni modo. Tecnica sopraffina, sinistro educato e grande velocità fanno di lui uno degli attaccanti più temibili del girone B.

"Per me è la prima quaterna della carriera. Non mi era mai capitato e sono felicissimo di aver contribuito alla vittoria della mia squadra. E' stata una grande soddisfazione ma ciò che conta è aver centrato i tre punti e aver mantenuto la testa provvisoria della classifica."

Il capocannoniere del girone B è reduce da un'annata turbolenta ed è deciso a rifarsi, recuperando il tempo perduto.
"Lo scorso anno ho avuto molti problemi dal punto di vista fisico. Prima ho avuto un risentimento al collaterale del ginocchio, che mi ha tenuto fuori per diverso tempo. Appena tornato, ho subito una lussazione alla spalla e praticamente ho potuto giocare solo il girone di ritorno. Quest'anno sto bene e spero di proseguire su questo trend."

La vittoria in casa del Treppo ha confermato l'ottimo momento del Tagliamento che si candida ad essere una delle protagoniste della stagione. La squadra reduce dalla beffa nella finale play-off dell'anno scorso in casa del Bearzi vuole confermarsi ai piani alti della classifica.
"Non ci siamo posti nessuno obiettivo preciso. Quello che vogliamo è migliorarci rispetto all'anno scorso dal punto di vista del gioco e conseguentemente della classifica. L'anno scorso siamo partiti malissimo e poi progressivamente ci siamo ripresi. Questa stagione è iniziata nel migliore dei modi ma il campionato è ancora lunghissimo. Ci sono molte squadre attrezzate che potranno recitare un ruolo di primo piano. Lo stesso Treppo affrontato domenica mi ha impressionato nella prima mezz'ora di gioco, nonostante il risultato altisonante."

Nella prossima giornata di campionato in programma domenica la formazione allenata da coach Nardin ospiterà il Pagnacco, squadra temibile soprattutto in trasferta, potendo contare su uomini molto veloci e bravi ad agire in contropiede.
"Non sarà una partita semplice. La classifica potrebbe dire il contrario ma il Pagnacco è una squadra giovane, forte dal punto di vista atletico e ben organizzata. Come la nostra squadra, anche loro cercano sempre di giocare la palla puntando sulla qualità della manovra. Per questa ragione mi aspetto una sfida molto equilibrata e spettacolare. Speriamo di avere la meglio ma sarà molto dura."

Fra le sfide più interessanti della quarta giornata, per quanto riguarda i piani nobili della classifica, da menzionare Cassacco-Grigioneri, Rangers-Colloredo e Venzone-Grifone.
"Non conosco personalmente queste squadre, non avendole ancora affrontate direttamente. I Grigioneri hanno operato molto sul mercato e mi aspetto possano sbancare Cassacco. Il Colloredo è una delle corazzate del girone e vedo molto difficile la missione dei Rangers. Il Grifone invece è partito bene ma giocare a Venzone è sempre difficile. Punto sul pareggio."

MAX GALATI

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11626 secondi